La coop dei migranti della Diciotti ai raggi X

La coop dei migranti della Diciotti ai raggi X
  • Auxilium, colosso dell'accoglienza «cattolica» che ospita 100 sbarcati a Catania, finanzia Avvenire e gode di influenti amicizie, da Clemente Mastella a Gianni Letta. Archiviate le indagini sul dominus Angelo Chiorazzo. Che per Salvatore Buzzi e Massimo Carminati era «uno grosso».
  • La «carità» vale un fatturato di oltre 60 milioni. L'impresa incassa utili per 543.000 euro: una vera potenza economica nel sociale.

Lo speciale contiene due articoli.

Donald a gamba tesa su Biden per gli atti firmati dall’autopen: «Sono da annullare»
Joe Biden (Ansa)
Il tycoon vuole invalidare i documenti del predecessore siglati col dispositivo meccanico, inclusa la grazia al figlio Hunter.
«Con il ritorno del gas dalla Russia meno costi per la nostra industria»
Aldo Chiarini (Imagoeconomica)
L’esperto Aldo Chiarini: «In un contesto di ritrovata pace, sarebbe positivo per l’Italia se riprendessero i flussi, anche se non saranno più ai livelli di un tempo. Ora c’è chi sta delocalizzando dove l’energia è più conveniente».
Dall’annuncio del piano del 4 marzo, causa rischio inflazione, il tasso dei prestiti è passato dal 2,48% al 2,80%. Stabili i variabili.
von der leyen
Ursula von der Leyen (Ansa)
La Commissione vuol collegare i risparmi agli investimenti sulla Difesa. Per Giavazzi, consigliere di Draghi, dovremmo dirottare sugli armamenti il 4% dei soldi delle famiglie che oggi vanno alle azienda extra Ue.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy