La Chiesa verso il «sinodo dei sinodi». Bergoglio tiene sulla corda i vescovi

La Chiesa verso il «sinodo dei sinodi». Bergoglio tiene sulla corda i vescovi
  • Domani parte l'assemblea episcopale italiana e, da ottobre, una fase di discussione globale di tre anni. Francesco ama i momenti assembleari, ma il rischio è quello di smarrire i punti fermi e creare confusione.
  • Ieri a Roma la manifestazione pro life. Tra i politici presenti anche Giorgia Meloni e Maurizio Gasparri. Dalla piazza un forte messaggio contro l'aborto e alcuni «dogmi» del post pandemia.

Lo speciale contiene due articoli.

Tutti desiderano una vittima da immolare
Ansa
Non è un caso che il sacrificio umano sia ossessivamente presente nella storia. Stimola un senso di potenza talmente radicato in noi da emergere addirittura nei cartoni animati. E da oscurare l’amore di Dio perfino in epoche molto religiose. Figurarsi in quelle atee

Al piano nobile di Palazzo Cicogna, sede della Galleria Salamon, è possibile ammirare fino al 17 dicembre ben 20 dipinti su tavola di straordinario valore artistico, appartenenti a quell’affascinante periodo che va dal 1300 ai maestri del Tardo Gotico. Una vera chicca per collezionisti e studiosi, ma anche per semplici appassionati.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

#LaVeritàAlleSette

alle-7-video

Made in Italy
Trending Topics
Change privacy settings