La Cdp riesuma per Telecom il piano di Prodi. Ma Berlusconi questa volta è d'accordo

  • Il governo, con l'ok di 5 stelle e Fi, dà mandato alla Cassa di acquistare il 5% dell'azienda controllata da Vivendi. L'obiettivo è quello di allearsi con il fondo Elliott e rendere pubblica la rete. Il blitz avviene mentre il cda è decaduto e restano solo pochi giorni per rinominarlo.
  • Rispetto a 12 anni fa quando Angelo Rovati presentò il piano di scorporo dell'infrastruttura il Cavaliere è schierato con le Fondazioni di Giuseppe Guzzetti e con gli uomini del Professore.
  • Intanto la contromossa francese. Al vertice di Telecom Sparkle viene nominato Stefano Siragusa, uomo vicino a Matteo Renzi. Si tratta di una poltrona che scotta e sempre nel mirino della sicurezza nazionale.

Lo speciale contiene tre articoli

Ansa
Emergono nuovi dettagli agghiaccianti sull’ambiente in cui è cresciuta la pachistana scomparsa: il genitore era disposto a tutto pur di non far saltare il matrimonio combinato. Persino a fare minacce degne di un boss
Matteo Salvini (Ansa)
Il leader della Lega a colloquio col premier ha ribadito la necessità di eliminare le mascherine all'aperto e fermare gli sbarchi incontrollati. Sminato il nodo dello stato d'emergenza: «Ne parleremo a fine luglio». Bloccate le cartelle esattoriali per l'estate
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Le biblioteche in Italia

Pillole di numeri
Trending Topics
Change privacy settings