La Cdp riesuma per Telecom il piano di Prodi. Ma Berlusconi questa volta è d'accordo

La Cdp riesuma per Telecom il piano di Prodi. Ma Berlusconi questa volta è d'accordo
ANSA
  • Il governo, con l'ok di 5 stelle e Fi, dà mandato alla Cassa di acquistare il 5% dell'azienda controllata da Vivendi. L'obiettivo è quello di allearsi con il fondo Elliott e rendere pubblica la rete. Il blitz avviene mentre il cda è decaduto e restano solo pochi giorni per rinominarlo.
  • Rispetto a 12 anni fa quando Angelo Rovati presentò il piano di scorporo dell'infrastruttura il Cavaliere è schierato con le Fondazioni di Giuseppe Guzzetti e con gli uomini del Professore.
  • Intanto la contromossa francese. Al vertice di Telecom Sparkle viene nominato Stefano Siragusa, uomo vicino a Matteo Renzi. Si tratta di una poltrona che scotta e sempre nel mirino della sicurezza nazionale.

Lo speciale contiene tre articoli

Giro tra le capitali della cultura
Pesaro, capitale della cultura 2024 (iStock)

Da Pesaro a Bergamo e Brescia, passando per Parma e Procida: tra i pretesti più «colti» per visitare una città italiana c’è il suo essere stata eletta «capitale italiana della cultura».

In un bosco è ancora possibile godersi il tempo senza secondi fini
iStock
Alberi, piante e prati oggi sono inflazionati: ci si ambientano romanzi e se ne fa addirittura occasione di guadagno. Ma se iniziamo a vagare nel verde privi di meta ritroveremo i nostri pensieri di ragazzi.
«Con il ddl Capitali le pmi in Borsa, un anno per limarlo»
Dario Damiani (Ansa)
Il relatore forzista Dario Damiani: «Critiche ad alcune norme? Il governo può intervenire. Finanza insegnata nelle scuole come educazione civica».
Eredità degli Agnelli. Jaki segna un punto ma l’inchiesta può andare avanti
John Elkann (Ansa)
Il Riesame impone la restituzione di parte degli atti sequestrati. Scelta che rafforza l’ipotesi di frode fiscale e apre nuovi scenari.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings