La Cdp riesuma per Telecom il piano di Prodi. Ma Berlusconi questa volta è d'accordo

La Cdp riesuma per Telecom il piano di Prodi. Ma Berlusconi questa volta è d'accordo
ANSA
  • Il governo, con l'ok di 5 stelle e Fi, dà mandato alla Cassa di acquistare il 5% dell'azienda controllata da Vivendi. L'obiettivo è quello di allearsi con il fondo Elliott e rendere pubblica la rete. Il blitz avviene mentre il cda è decaduto e restano solo pochi giorni per rinominarlo.
  • Rispetto a 12 anni fa quando Angelo Rovati presentò il piano di scorporo dell'infrastruttura il Cavaliere è schierato con le Fondazioni di Giuseppe Guzzetti e con gli uomini del Professore.
  • Intanto la contromossa francese. Al vertice di Telecom Sparkle viene nominato Stefano Siragusa, uomo vicino a Matteo Renzi. Si tratta di una poltrona che scotta e sempre nel mirino della sicurezza nazionale.

Lo speciale contiene tre articoli

L’attentato a Mosca è una faida tra 007 russi
Ansa
  • L’uomo accusato di aver messo la bomba nell’auto di Andrej Torgashov è un ufficiale dell’intelligence del Cremlino. Probabile una vendetta Il militare era anche nel mirino degli Stati Uniti per hacking. Ma ciò non gli ha impedito di volare tranquillo in Turchia dopo l’attacco.
  • Tra le teorie c’è quella nella quale si racconta che l’attentatore Evgenij Serebrjakov, potrebbe essere implicato nell'attentato con esplosivo a Mosca che ha causato la morte di DariaDugina, figlia del noto ideologo nazionalista Aleksandr Dugin.

Lo speciale contiene due articoli

«Toti, il governatore migliore».  Ma oggi lascia, vinto dai giudici
Giovanni Toti (Ansa)
Prima del suo mandato il territorio, che aveva perso le aziende di Stato era in disarmo. Ma i lunghi arresti lo hanno piegato.
Toti si arrende ai giudici e si dimette. Così è stato costretto a mollare
Giovanni Toti e Matteo Salvini (Ansa)
Stamattina verrà consegnata in Regione la lettera con cui rinuncia alla carica di governatore. In questo modo potrebbe ottenere la libertà e tornare nell’arena. Magari contro chi lo ha lasciato solo.
Venezuela al voto in un clima di odio. Maduro pronto al «bagno di sangue»
Ansa
Il socialista vuole il tris e minaccia gli oppositori. Antonio Tajani: «Le elezioni siano regolari».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy