La cassa dello sport passa al governo. E a Malagò restano solo gli spiccioli

La cassa dello sport passa al governo. E a Malagò restano solo gli spiccioli
ANSA
Al Coni appena 40 milioni, i fondi alle società li distribuirà lo Stato. Diritti tv serie A: più soldi a chi riempie gli stadi e schiera giovani. Giro di vite su alcuni giochi basati sui pronostici calcistici. Oltre alla chiusura definitiva di molti di questi, Totocalcio su tutti, le norme prevedono che la Sport e salute spa provveda all'integrazione del gioco con attività sociali, sportive e culturali. Per i giochi che non verranno chiusi, il montepremi salirà al 74-76% del totale per attrarre più giocatori.
Poste da record. Ora l’integrazione con Tim
Matteo Del Fante (Imagoeconomica)
Nel primo trimestre, per il gruppo ricavi a +5% e utile netto in crescita del 19%. Paga la scelta di creare un ecosistema integrato di servizi che va dai pacchi all’energia e alle Tlc. L’ad: «Il progetto Polis va a gonfie vele. Noi più consegne di tutti gli altri insieme».
«Il settore sport cresce il doppio rispetto al resto dell’economia»
Beniamino Quintieri (Ansa)
Beniamino Quintieri, l’esperto che presiede l’Istituto di Credito Sportivo e Culturale: «Per la prima volta nel 2023 l’attività fisica è diventata la prima voce degli investimenti locali. Ma ancora il 35% degli italiani è sedentario».
  • Il cda del Leone fissa le tappe per arrivare a una risposta su Banca Generali. Palermo a capo del comitato parti correlate.
  • Mentre l’offerta di Unicredit è in bilico, l’ad Castagna presenta i migliori profitti di sempre (+38%) e rialza le previsioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Il referendum fa sbroccare Elly: «Il premier ha paura del popolo»
Elly Schlein (Getty Images)
Pure le toghe di Md attaccano il Jobs act. Ddl Salari della Lega in Aula entro fine mese.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy