La Boldrini, Vauro e Saviano: 50 sfumature di buonismo

La Boldrini, Vauro e Saviano: 50 sfumature di buonismo
Ansa
  • L'esercito radical chic risponde alla chiamata di don Ciotti: la Camusso schiera la Cgil, la Cirinnà porta il marito griffato e rispunta persino Enrico Letta.
  • La risposta dell'Europarlamento alla stretta dei governi (Italia in primis) è la richiesta di non comminare sanzioni penali a chi aiuta i migranti.

Lo speciale contiene due articoli

«Riforma Cartabia al rallentatore e ancora sbilanciata per l’accusa»
Ansa
L’avvocato Cristina Franceschini che ha studiato le criticità del sistema affidi: «Mancano strutture, locali e strumenti tecnici. Parte della normativa rimane da scrivere. E sono ancora troppe le funzioni attribuite ai servizi sociali».
Bimbi rubati. Siamo ancora fermi a Bibbiano?
Ansa
Tre anni e mezzo fa scoppiò lo scandalo emiliano: un sistema in cui psicologi e assistenti sociali erano d’accordo per sfasciare le famiglie e alimentare il business dell’accoglienza. Da allora, altre inchieste e altri processi. Ma solo tra qualche settimana verrà cambiato qualcosa nella legislazione.
Robert Sarah: «Se non parla di Dio la Chiesa è finita»
Robert Sarah (Ansa)
Il cardinale: «Oggi c’è confusione a livello dottrinale, morale e liturgico. Prima di risolvere i problemi sociali viene l’annuncio che non c’è salvezza senza la fede cristiana. Ci serve lo stesso coraggio dei primi discepoli».
Perquisita per 13 ore la casa di Biden: l’Fbi ha trovato altri documenti riservati
Joe Biden (Ansa)
Il presidente Usa attaccato dal Gop, mentre i dem restano zitti Pure il fidato capo del suo staff lo molla: starebbe per dimettersi.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings