Peggio morti che bendati

Peggio morti che bendati

«Un morto, troppe ombre». Così titolava ieri in prima pagina La Repubblica. Occhiello: il giallo del carabiniere ucciso. Più sotto venivano spiegati i «dubbi sulla dinamica dei fatti», quasi che i militari dell'Arma, il cui collega l'altra sera a Roma è rimasto vittima di un brutale assassinio, avessero qualche cosa da nascondere. Più esplicita però era la riga nera conclusiva del titolo: «Foto shock dell'interrogatorio in caserma», con relativo giudizio del portavoce del comando generale: «Metodi inaccettabili». (...)

Il Qatar saluta già i mondiali
Ansa

I padroni di casa, dopo la seconda sconfitta contro il Senegal e il pareggio tra Olanda ed Ecuador, sono i primi a essere eliminati, mentre gli africani tornano in corsa per gli ottavi. L'Iran batte il Galles e si regala un'opportunità nell'ultimo turno contro gli Stati Uniti, scavalcati in classifica dopo lo 0-0 con l'Inghilterra.

«Ricerca e formazione ruoli decisivi per l'innovazione delle nostre imprese»
iStock
Quinta tappa, questa volta a Bergamo, per Imprese Vincenti, il road show di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale capace di reagire con successo ai delicati e continui cambi di contesto.
Continua a leggereRiduci
Ora la Finanza si muove sui Ferrarini
(Imagoeconomica)
Tempi lunghi per il concordato del gruppo dei prosciutti. La Gdf adesso vuole chiarire la vendita di terreni e proprietà a prezzo agevolato al prestanome svizzero Serafino Camponovo.
Ennesimo fallimento dell’Ue sul tetto al prezzo del gas. E si litiga su quello al petrolio
Jozef Síkela (Ansa)
Valori alti e condizioni impossibili: se ne riparlerà il 13 dicembre. Quello che era stato celebrato come l’ultimo trionfo di Mario Draghi si è rivelato un problema senza soluzione.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings