Gomma, pelletteria e dolci: i distretti industriali spingono ancora il Paese

True

Da Nord a Sud sono sinonimo di produttività e crescita: i distretti industriali italiani corrono più delle altre aree, macinando fatturato, esportando e adottando con rapidità le nuove tecnologie. Il quadro emerge dall'undicesima edizione del rapporto annuale sull'economia e la finanza dei distretti, realizzato dalla direzione studi di Intesa Sanpaolo. La ricerca ha preso in esame i bilanci (2008-2017) di quasi 20.000 imprese appartenenti a 156 distretti, e di oltre 62.000 aziende non distrettuali attive negli stessi settori

Federico Umberto D'Amato (Ansa)
Un libro dello storico Giacomo Pacini ricostruisce l'identikit di Federico Umberto D'Amato. Allevato dalla Cia, capo dell'unità di intelligence del Viminale, vicino alla P2. E braccato dalle ombre di Piazza Fontana e Bologna.
Claudio Coccoluto (Facebook/iStock)
Se n'è andato a 59 anni Claudio Coccoluto, il re della «dance» italiana. Snobbato dai critici di establishment perché poco «politico», ha riempito le piste di mezzo mondo e fatto ballare svariate generazioni. Creò da solo una filiera per la nostra industria musicale.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings