Insabbiata l’unica cura antivirus che funziona

Insabbiata l’unica cura antivirus che funziona
iStock
  • Il trattamento con il plasma iperimmune ha ridotto la mortalità dal 20 al 6% a costo zero. Ma la sperimentazione avviata a marzo non piace a parte della comunità scientifica. E ora è quasi ferma.
  • Il primo medico ad averla sperimentata: «Da noi troppe polemiche, negli Usa il programma è partito subito. Ostacolati da Big Pharma? È chiaro che ciò che costa 2 euro impatta diversamente da ciò che ne rende 2.500».
  • «Finora abbiamo trattato 150 pazienti, i risultati ci sono e non vi sono rischi di trasmettere malattie infettive».

Lo speciale contiene tre articoli.

Putin avverte: «Lavoriamo ad armi atomiche avanzate». La Nato lusinga Zelensky
Vladimir Putin e Ramzan Kadyrov (Ansa)
  • Viktor Sokolov, l’ammiraglio «ucciso», di nuovo in video. Jens Stoltenberg: 2,4 miliardi per i proiettili. Kiev: «L’Italia ci aiuti a entrare nell’Ue». Tranche di fondi Usa incagliata al Congresso.
  • Emmanuel Macron e la Corsica indipendente: «Superare incomprensioni e risentimento». L’iter legislativo, però, sarà complicato.

Lo speciale contiene due articoli.

Modello Conte: bimbi a rischio, vecchi soli
(IStock)
Altri studi inchiodano i lockdown: i nati durante le serrate hanno alterazioni al microbiota intestinale, potenzialmente pericolose. Intanto, l’Iss avvisa: oltre 2 milioni di anziani vivono isolati. Piaga aggravata dal regime sanitario: nonni rinchiusi benché pluridosati.
La bellezza atomica di Miss America. «Sopravviveremo grazie ai reattori»
Grace Stanke (Getty images)
La nuova reginetta a stelle e strisce, Grace Stanke, è l’anti Greta: gira gli Stati Uniti chiedendo di rivalutare un’energia «pulita e sicura». Si fa fotografare davanti alle centrali. E manda in corto circuito i dogmi dem.
«L'Italia ha bisogno di un Ministero per il commercio estero»
Il presidente del Forum italiano dell'Export, Lorenzo Zurino (Imagoeconomica)

Oggi ad Alba si è aperta la quinta edizione degli Stati Generali dell'Export italiano, rappresentato da 2067 aziende per un fatturato di 200 miliardi di euro. Il presidente del Forum italiano dell'Export, Lorenzo Zurino: «Bene i dati dell'export, ma affinché il Made in Italy resti competitivo serve un Ministero per il commercio estero».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings