Nell’inchiesta sulle mazzette arabe la vera pista calda è l’accordo sui voli

Nell’inchiesta sulle mazzette arabe la vera pista calda è l’accordo sui voli
Ansa
  • Oltre al calcio, gli emiri puntavano all’intesa con l’Ue per entrare nei cieli d’Europa con i loro vettori. Emerge anche la pressione di Eva Kaili per la libera circolazione dei qatarini. Dossier su cui lavorava il dem Pietro Bartolo.
  • Blitz nelle sedi di Renaissance e di McKinsey a Parigi. La Procura finanziaria indaga sulle campagne presidenziali del 2017 e del 2022. E sulle consulenze della società Usa.

Lo speciale contiene due articoli.

Boom di entrate col «governo degli evasori»
Imagoeconomica
Malgrado le accuse della sinistra, anche nei primi mesi del 2025 è aumentato il gettito fiscale, ma non la pressione. Nel 2024, gli extra introiti non previsti hanno raggiunto i 43 miliardi: un terzo forse dovuto a una maggiore capacità di riscossione.
Nessuno vuole più la Jaguar woke
Il modello della Jaguar elettrica (Getty Images)
A maggio vendute solo 104 vetture in Europa. In Italia settore dell’auto a picco: a giugno immatricolazioni giù del 17,4%. Renault svaluta la quota in Nissan e perde 9,5 miliardi.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 2 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 2 luglio con Carlo Cambi

Dopo il fallimento della svedese Northvolt, non si trovano investitori per il sito che doveva dare al Vecchio continente l’autosufficienza sulle macchine elettriche. E la più grande gigafactory polacca finisce in mani Usa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy