Impedire gli sbarchi alla fine paga: «A Francia e Malta 100 migranti»

Impedire gli sbarchi alla fine paga: «A Francia e Malta 100 migranti»
Ansa
  • Giuseppe Conte annuncia la vittoria italiana: «Anche altri Paesi sono disponibili all'accoglienza». In giornata il governo era stato compatto sui 450 africani salvati: «Gli Stati Ue facciano la propria parte, altrimenti nessuno scende».
  • Arrestati due scafisti sulla Diciotti. La coppia di africani indagata dopo il caso della Vos Thalassa accusata di «favorire l'immigrazione clandestina». Intanto, con la stretta alle Ong, ci sono meno gommoni.
  • La strategia coordinata passo passo ha lasciato senza parole Sergio Mattarella. Il Colle in silenzio e nessuno screzio tra i ministri: la strada scelta è quella giusta.
  • Il Colle può spingere ma non obbligare il capo del governo ad aprire i porti. Mattarella nel caso Diciotti ha chiamato Conte: la decisione dello sbarco è stata politica. Le leggi fissano paletti al Quirinale.

Lo speciale contiene quattro articoli.

Edicola Verità | La rassegna stampa del 22 febbraio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 22 febbraio con Camilla Conti

Italia e Germania insieme sul campo di battaglia. E slitta il tank europeo
Ansa
Via libera della commissione Difesa all’acquisto di 132 Leopard 2 per circa 8 miliardi. Il programma, avviato anche dai tedeschi, ritarda il progetto dell’eurocingolato.
Macché sanzioni: siamo in affari con Putin
Vladimir Putin (Getty Images)

Due anni di retorica sullo zar moribondo, l’esercito russo a pezzi, il crollo imminente. Risultato: centinaia di migliaia di morti mentre volano le importazioni alimentari da Mosca (il grano duro fa +1.164%) e, grazie alle triangolazioni, pure quelle di petrolio.

Azzone presidente delle fondazioni. Guzzetti blinda l’Acri: nuovo asse col Mef
Giovanni Azzone e Giuseppe Guzzetti (Imagoeconomica)
La missione è riuscire a garantire l’indipendenza dalla politica. Anche grazie al rinnovato rapporto di fiducia con il Tesoro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings