Immigrazione, Ong all'attacco

Immigrazione, Ong all'attacco
Ansa
  • I taxi del mare hanno ricominciato a solcare le acque del Mediterraneo per recuperare migranti e portarli in Italia: negli ultimi 10 giorni ne hanno sbarcati 1.034. Mentre Luciana Lamorgese incolpa l’Ue di lasciarci soli, sulle nostre coste sono approdati oltre 27.000 immigrati. Giunti in Italia, i profughi si riversano in grandi città come Roma, Milano o Napoli, invadendo interi quartieri e occupando abitazioni con l’appoggio di una certa politica.
  • L’ammiraglio Nicola De Felice: «Le loro navi arrivano sotto costa nella zona di competenza libica. Nonostante l’Onu abbia regolarizzato le zone Sar se ne fregano delle leggi».

Lo speciale contiene due articoli

Per l’Occidente conta solo una cosa: che il mostro rimanga Putin
Vladimir Putin (Ansa)
Per i media italiani, ma anche per i politici europei, la carneficina al teatro è manna per il Cremlino che prepara un’escalation del conflitto. Ma serve maggior equilibrio.
Dai jihadisti pagati alle porte chiuse: quello che non torna nella strage a Mosca
(Ansa)
L’Isis continua a rivendicare l’attacco, ma le stranezze del blitz alla Crocus City Hall si accumulano. In Italia allerta cani sciolti.
Gian Luca Pellegrini: «Chi ha puntato tutto sull’auto elettrica rimarrà spiazzato»
Nel riquadro, Gian Luca Pellegrini (Ansa)
Il direttore di «Quattroruote»: «Il traguardo del 2035 salterà. E a quel punto giapponesi e coreani batteranno le aziende Ue».
Spaziani Testa: «Le case green rischiano di snaturare il nostro Paese»
Giorgio Spaziani Testa (Imagoeconomica)
Il presidente di Confedilizia: «In pericolo i centri storici e migliaia di borghi. E i lavori antisismici passeranno in secondo piano mentre il calo delle emissioni sarà irrilevante».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings