Il taglio delle detrazioni costa 1.160 euro

  • Lo stop fa risparmiare solo 350 milioni su 30 miliardi. Chi guadagna oltre 120.000 euro perderà pure lo sconto sulle spese sanitarie, eccetto che per alcune patologie. Bastonata una classe che rappresenta lo 0,73% della popolazione, ma versa l'11% delle tasse.
  • Stangata anche sulle auto aziendali. Il prelievo passa da 600 a 2.000 euro. Il settore rappresenta il 40% delle nuove immatricolazioni. Attesi 513 milioni di incassi.

Lo speciale comprende due articoli.

Le inchieste sui palazzi a Milano salgono a 14
Beppe Sala (Imagoeconomica)
Mentre si avvicina la discussione in Parlamento del decreto presentato per salvare il comparto edilizio nel capoluogo lombardo la Procura apre l’ennesima indagine su un progetto urbanistico. E lancia un messaggio alla politica: «Le leggi sono inderogabili».
Il cliente top della banda dei dossier era un imprenditore del Superbonus
(IStock)
Il manager avrebbe fatto pedinare un dirigente di Jp Morgan, controllare aziende e spiare ossessivamente una sua dipendente. E in una intercettazione spunta il nome dell’ex ad dell’«Unità» Guido Stefanelli.
Prevale sempre il diritto dell’Ue? Il Senato ora ordina: indaghiamo
Il centro per migranti di Shengjin in Albania (Getty Images)
  • A Palazzo Madama saranno possibili audizioni e una risoluzione finale. Intanto, le toghe del Lussemburgo vogliono blindare il reato di favoreggiamento dei clandestini. «Ma i giudici valuteranno caso per caso».
  • Disposta la cacciata dei 5 migranti approdati a Ortigia. L’accoltellatore del treno era irregolare.

Lo speciale contiene due articoli.

Il primato europeo non contava niente quando la Corte sentenziò sui vaccini
La Corte di Giustizia Ue (Ansa)
Il tribunale, che è oracolo se si occupa di Paesi sicuri, è stato ignorato allorché ha censurato i contratti opachi con Big Pharma.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy