Il taglio delle detrazioni costa 1.160 euro

  • Lo stop fa risparmiare solo 350 milioni su 30 miliardi. Chi guadagna oltre 120.000 euro perderà pure lo sconto sulle spese sanitarie, eccetto che per alcune patologie. Bastonata una classe che rappresenta lo 0,73% della popolazione, ma versa l'11% delle tasse.
  • Stangata anche sulle auto aziendali. Il prelievo passa da 600 a 2.000 euro. Il settore rappresenta il 40% delle nuove immatricolazioni. Attesi 513 milioni di incassi.

Lo speciale comprende due articoli.

L'intrigo del gas nel Baltico avvicina la guerra totale
Vladimir Putin (Mikhail Svetlov/Getty Images)
  • La Danimarca cita espressamente la Russia come autrice del danneggiamento, ma non è chiaro perché Mosca avrebbe dovuto distruggere una sua arma di ricatto. Il Cremlino nega e rilancia un video «sospetto» di Joe Biden.
  • Le compagnie di navigazione non potranno trasportare greggio russo quotato oltre un certo prezzo. Scettiche Cipro e Grecia, ma l’Ue promette loro di togliere altri divieti.

Lo speciale comprende due articoli.

De Luca, l’ultima sparata: diventare segretario del Pd. «Basta con questi fighetti»
Vincenzo De Luca (Ansa)
Il governatore campano potrebbe provare la scalata al Nazareno nel post Letta. L’appello-manifesto sui social: «Non si vede gente che conosca cos’è la fatica...».
Per riformare finalmente il Paese chi si fida dell’inciucino con Renzi?
Matteo Renzi e Carlo Calenda (Ansa)
Con i 30 voti di Azione-Iv si potrebbe sconfiggere il partito delle manette al Csm, rifare la legge elettorale, rilanciare l’autonomia, varare la Commissione d’inchiesta sulla pandemia. E sulla Carta...
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings