Il rischio è che la Costituzione diventi «intermittente»

Il rischio è che la Costituzione diventi «intermittente»
Ansa
La nota stampa della Consulta parla di obbligo vaccinale lecito perché introdotto «in periodo pandemico». In altri periodi non lo sarebbe stato? Se così fosse, si legittimerebbe uno «stato d’emergenza» non previsto.
Guterres: inchini a Putin, sberle dall’Iran
Vladimir Putin e Antonio Guterres al vertice dei Brics a Kazan (Ansa)
Al vertice dei Brics, lo zar riceve gli ossequi del segretario Onu, che rispolvera la «pace giusta» in Ucraina e chiede la fine delle ostilità a Gaza e in Libano. Ma la sua presenza a Kazan scontenta tutti. E Teheran lo bacchetta pure: «Faccia di più».
La malafede dei talebani del gender: se la scienza li sbugiarda, si censura
(IStock)
Dopo aver condotto uno studio di 9 anni sui bloccanti della pubertà, la più grande clinica Usa per la transizione di genere ne nasconde gli esiti. Il motivo? I farmaci non hanno aiutato i bimbi, smentendo il dogma della fluidità.
Il vaffa di Giuseppi fa sparire a Grillo il reddito da garante: «Via 300.000 euro»
Beppe Grillo (Ansa)
Conte rivela a Vespa: «È contro la sua comunità, venute meno le ragioni del contratto». Casaleggio: «Resterà un solo elettore».
Corruzione su appalti Pnrr e migranti
(Getty Images)
In manette pure il sindaco di Ceccano. Tra gli arrestati, oltre al primo cittadino del Comune laziale di Fdi, imprenditori e funzionari: nel mirino progetti per l’accoglienza finanziati dall’Ue. Le intercettazioni: «Quando dice “caffè” ha fatto il bonifico».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy