«Il reddito di cittadinanza parte ad aprile»

«Il reddito di cittadinanza parte ad aprile»
ANSA
Il papà della misura Pasquale Tridico: «Entro dicembre il decreto, nessuno slittamento per colpa di Bruxelles. Aiuteremo circa 6 milioni di persone». La situazione economica: «Il numero totale dei contratti è salito, il sistema Paese non è sull'orlo del baratro».
Il giudice salva il migrante stupratore
Un centro di primissima accoglienza (Ansa)

Tunisino richiedente asilo accusato da un’altra immigrata: «Mi ha violentato nel centro di accoglienza». La prefettura gli revoca i benefici, ma le toghe non sono d’accordo: il reato marchio d’infamia per i maschi bianchi non giustifica l’espulsione per gli africani.

Finalmente qualcosa comincia a muoversi
Ursula von der Leyen (Ansa)

Non facciamoci illusioni: respingere l’onda di migranti che si sta abbattendo sulle nostre coste non sarà facile, né sarà cosa che si possa risolvere in pochi mesi. Fermare gli sbarchi, rimandare a casa coloro che non hanno diritto di restare, ristabilire il principio che siamo noi a decidere chi entra nel nostro Paese, non sono risultati che si ottengono in un amen. Sono anni che i governi ci provano con più o meno entusiasmo e finora sono riusciti a fare poco se non pochissimo, complice anche una magistratura e un sistema europeo pro immigrazione.Tuttavia, per la prima volta, con la missione di Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen a Lampedusa si nota qualche novità che nel tempo potrebbe portare dei frutti.

K.I.S.S. | State comodi!

Ve ne sarete accorti, i sedili degli aeroplani commerciali sono sempre più complicati. Ma che siano di classe economy oppure super business, sono dei progetti molto complessi e, soprattutto, certificati.

«Una linea che unisce il fitness al lusso»
Philipp Plein e Carmine Rotondaro (Getty Images)
Lo stilista Philipp Plein e il suo business advisor Carmine Rotondaro hanno appena inaugurato il primo negozio «Plein Sport» in Italia all’Oriocenter: «Ci rivolgiamo a un pubblico sportivo e casual, che vuole essere alla moda anche in palestra. I capi restano di prestigio, ma a prezzi meno elitari».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings