Il Qatar rompe il tabù e lascia l’Opec. Putin diventa signore del petrolio

Il Qatar rompe il tabù e lascia l’Opec. Putin diventa signore del petrolio
ANSA
La svolta dell'emirato, alleato dell'Iran e sotto embargo dell'Arabia Saudita, può destabilizzare l'intera regione. L'Organizzazione giovedì incontrerà il presidente russo: meno estrazioni per far salire i prezzi. La decisione del Qatar è prettamente politica e ha un significato dirompente all'interno di un contesto mediorientale che nei decenni, nonostante i suoi conflitti interni, è comunque riuscito a mantenere la propria unità per lo meno in sede Opec.
Ferrero si «mangia» anche Kellogg
Getty Images
Il gruppo di Alba ha annunciato l’acquisizione, per circa 3,1 miliardi di dollari, della società americana attiva nel settore dei cereali per la prima colazione.
Harbin, China 2010© Olivo Barbieri

Sono le Gallerie d’Italia di Torino ad ospitare (sino al 7 settembre 2025) un’affascinante retrospettiva di Olivo Barbieri, fra gli autori più innovativi e originali della fotografia internazionale contemporanea. Esposte oltre 150 immagini, sintesi organica della ricerca che Barbieri ha dedicato alla Cina e alle sue trasformazioni architettoniche, urbanistiche e culturali in un arco temporale lungo oltre trent’anni, dai fatti di Piazza Tienanmen al 2019.

Primo semestre in rialzo soprattutto grazie al traino delle banche. Il listino Euronext growth però zoppica La discesa del dollaro attira i capitali stranieri in Europa. Bene Leonardo, Iveco e Lottomatica. Giù Stellantis.
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'eurodeputato di Fratelli d'Italia durante il dibattito sulla Pac (Politica agricola comune) all'Eurocamera di Strasburgo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy