Laris Gaiser
In primo piano

Agli arresti la pm del caso tangenti a Skopje

Ansa

Fermo di 30 giorni per il capo della super procura voluta dall'Europa e da Federica Mogherini in Macedonia, al centro di uno scandalo corruttivo che può travolgere anche il governo socialista. Le rivelazioni della Verità fanno saltare il tentativo di insabbiare tutto.
In primo piano

Tangenti a Skopje. Il presidente scarica la super pm e pure il premier

Dopo le nostre rivelazioni sul caso di estorsione, Serbia e Usa chiedono trasparenza. Stevo Pendarovski mette in un angolo Zoran Zaev.
In primo piano

Il caso delle tangenti in Macedonia è rilanciato dal Ppe: «Mogherini parli»

Sull'estorsione che scuote Skopje e il super pm voluto da lady Pesc, la delegata tedesca Doris Pack chiede l'intervento dell'Ue.
In primo piano

La super pm targata Ue convocata dai giudici di Skopjie

Dopo le nostre rivelazioni, il caso tangenti travolge l'intero ufficio promosso da Federica Mogherini e si rischia la caduta del governo.
In primo piano

Il caso tangenti scuote il governo di Skopje

Le rivelazioni della Verità sulla presunta estorsione che tocca l'ufficio della procuratrice speciale voluta da Bruxelles e Federica Mogherini vengono di fatto confermate dalla vice. E il portavoce del premier Zoran Zaev: «Complotto ordito da Orban e Salvini».
In primo piano

La super Pm di Skopje voluta da Mogherini e Bruxelles si dimette per un caso tangenti

La procuratrice Kativa Janeva doveva garantire l'iter verso l'Ue. Ha favorito i socialisti. Il suo ufficio è nel caos per un giro di tangenti.
In primo piano

Il viaggio di Putin a Roma è l’occasione per accreditarci mediatori Mosca-Usa

Ansa

Il leader del Cremlino domani vedrà Sergio Mattarella, Giuseppe Conte e il Papa. Ma all'Italia non chiederà di battersi contro le sanzioni europee.
In primo piano

C’è una trattativa segreta tra l’Iran e gli Stati Uniti. Ma i pasdaran non ci stanno

Ansa

  • Teheran annuncia: «Abbattuto un drone americano». E la tensione sale ancora Dondald Trump e Hassan Rouhani, tuttavia, continuano a parlarsi con la mediazione del Giappone.
  • La successione a Theresa May per la guida del Partito conservatore britannico entra nel vivo. Ieri i parlamentari hanno eliminato Sajid Javid e Michael Gove, ora gli iscritti dovranno scegliere tra l'attuale ministro degli Esteri e il suo eccentrico predecessore.
  • Il leader cinese incontra l'autocrate nordcoreano a Pyongyang Il primo cerca un alleato contro la guerra degli Usa a Huawei, il secondo vuole mostrare di non essere isolato.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

La partita tra Montenegro e Kosovo riaccende le tensioni sui Balcani

Getty Images

Belgrado ha intimato al commissario e ai calciatori serbi della nazionale di Podgorica di non giocare. Aleksander Vucic vuole aumentare la pressione su Pristina perché annulli l'innalzamento del 100 per cento dei dazi doganali.