Il mondo ha paura delle armi di Pechino

True
Il mondo ha paura delle armi di Pechino
Ansa
  • Altro che Via della seta, Trump ha mille ragioni per temere l'espansione commerciale e militare di Pechino. Che già oggi, grazie anche a una marina militare immensa e la più grande Guardia Costiera del pianeta è in grado di invadere Asia e Pacifico fino all'Australia.
  • Con 32.000 chilometri di coste e 3,16 milioni di chilometri quadrati (tutto il Mediterraneo è 2,5 milioni di kmq) la Cina ha bisogno di una Marina Militare imponente con una portaerei e un centinaio di navi da battaglia. La chiamano Plan (People's Liberation Army Navy), ed entro il 2029 disporrà anche di altre cinque portaerei attualmente in costruzione.
  • A battere bandiera cinese sono anche migliaia di grandi e medi pescherecci (300-500 tonnellate) che costituiscono una forza complementare a quella navale, la Pafmm (People Armed Forces Maritime Militia).

Lo speciale contiene tre articoli e i numeri degli armamenti cinesi.

Osvaldo Bevilacqua: «Sono in pensione ma viaggio ancora. La vacanza non è più solo mare e sole»
Osvaldo Bevilacqua
Lo storico volto di «Sereno variabile»: «La mia conduzione, durata 41 anni, mi è valsa il Guinnes dei primati Adesso quando visito i piccoli centri italiani mi siedo con gli anziani, li abbraccio e parlo con loro di donne».
Non si può paragonare Casapound al Leonka
Ansa
Quando c’è stato il blitz all’alba, l’edificio del centro sociale meneghino era deserto. Alla stessa ora, nello stabile occupato a Roma dal movimento di destra, gli agenti avrebbero trovato 20 famiglie. Intanto i rossi pensano di prendersi un capannone a Sud della città.
«The Terminal List: Lupo Nero», il prequel che racconta le origini di Ben Edwards
«The Terminal List: Lupo Nero» (Amazon Prime Video)

Debutta il 27 agosto su Prime Video la serie prequel con Taylor Kitsch che riporta in scena Ben Edwards. Lo show ricostruisce il passato del personaggio, prima del tradimento e delle vicende narrate in The Terminal List.

Tagli Irpef in vista per 11 milioni di italiani
iStock
Il governo proverà ad alleviare il carico fiscale sul ceto medio. Allo studio la riduzione della seconda aliquota dal 35% al 33%, con un costo di 4 miliardi. Se le risorse non lo permettono, lo schema B è il taglio di un solo punto ai redditi tra 28.000 e 50.000 euro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy