Il ministero inchioda Autostrade: «Il rischio di crolli era evidente»

Il ministero inchioda Autostrade: «Il rischio di crolli era evidente»
Ansa
  • La commissione ispettiva dei Trasporti parla di «inequivocabili segnali di allarme» che il concessionario avrebbe «minimizzato o celato».
  • Sopralluoghi il 2 ottobre, a dicembre la prima udienza. Ieri l'incidente probatorio: 145 parti offese tra feriti e parenti di vittime. I periti avranno due mesi di tempo per catalogare i reperti.
  • Il decreto ricostruzione arriva, con polemica. Sul dl i burocrati frenano («non ha copertura») poi il Mef smentisce e va avanti: «È pronto per il Quirinale».

Lo speciale comprende tre articoli.

La Mira del libro antifascista scrisse contro il 25 aprile e a favore del Msi?
Valentina Mira (Ansa)
La finalista allo Strega collaborava con la rivista conservatrice «Gli Italiani».
Lo studio sui vaccini a mRna «Possono stimolare i tumori e le metastasi»
iStock
I preparati nei quali è stato inserito un componente che limita la risposta infiammatoria sono in grado di compromettere l’azione di alcuni recettori utili a contrastare il cancro.
I dati diffusi per i 172 anni dalla nascita della polizia mostrano che le frodi in Rete sono sempre più sofisticate. IvanoGabrielli, a capo della postale: «In futuro, con l’intelligenza artificiale monitoreremo pure il cyberterrorismo».
L’ultima follia woke: vietato dire «bambini»
iStock
Secondo gli esperti di discriminazione, i più piccoli soffrirebbero di «childism», ovvero dei pregiudizi degli adulti che li credono inferiori. Un trucco per sdoganare l’«infanzia trans» e spazzare via ogni ostacolo all’autodeterminazione gender in tenera età.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings