Conte cede ai sindacati e rifà il decreto

Conte cede ai sindacati e rifà il decreto
Giuseppe Conte (Ansa)
  • Riunione fiume per evitare scioperi (già annunciato quello dei benzinai). I sindacati chiedono presidi sanitari, gli imprenditori più soldi. Stefano Patuanelli inventa la soluzione a metà: cambiare la lista delle imprese essenziali. Annunciati per aprile 37 miliardi di fondi Ue.
  • Scontro all'Eurogruppo, andato avanti nella notte. La palla potrebbe passare al Consiglio europeo che si terrà domani.

Lo speciale contiene due articoli.

I parenti delle vittime processano Conte
Giuseppe Conte (Getty Images)
L’ex premier incalzato: «Perché nel Cts non c’erano i medici che offrivano cure ma solo chi generava allarmismi?». «Senza il clima di terrore, mai i nostri cari sarebbero andati in ospedale per una febbre». «Poi lì sono morti e non ce li avete neanche fatti vedere».
Ritratti | Arundhati Bhattacharya, la rivoluzionaria del credito

Arundhati Bhattacharya, una donna alla guida della State Bank of India, la banca centrale indiana. Ha fatto la rivoluzione nel 2013 assumendo la direzione di SBI, il più grande istituto di credito del paese. La prima (e fino ad oggi unica) donna presidente della banca.

Consulta, nuova fumata nera sulla nomina
Imagoeconomica
Camera e Senato in seduta comune non hanno eletto il tecnico indicato dal premier. La mossa di Elly Schlein sull’astensione spiazza i grillini, che trattavano per la Rai.
Che faccia di bronzo la sinistra sulla consulta
Francesco Saverio Marini (Imagoeconomica)
Quando era al Quirinale Ciampi nominò Flick, ex ministro dell’esecutivo Prodi. E Giuliano Amato ne è stato perfino il presidente. Allora però la sinistra non gridò allo scandalo. La colpa di Marini? Non essere dei loro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy