Il governo tenta la recita atlantista. Pompeo non la beve: «La Cina vi usa»

Il governo tenta la recita atlantista. Pompeo non la beve: «La Cina vi usa»
Mike Pompeo e Giuseppe Conte (Ansa)
  • Luigi Di Maio blandisce il segretario di Stato Usa: «Garantiamo la sicurezza delle reti». Ma lui affonda: «Proteggete i vostri dati dal Partito comunista di Pechino». E sul bilaterale con Giuseppe Conte, Chigi diffonde solo una nota scarna.
  • Il presidente Luigi De Vecchis presenta il centro per la trasparenza, che aprirà tra un anno. «Basiti dagli attacchi di Washington, ma siamo pronti a farci vivisezionare dagli Stati».

Lo speciale contiene due articoli.

Dall’Aga Khan al Rex. L’ascesa di Carnacina continua tra i grandi
Il salone ristorante del transatlantico «Rex». Nel riquadro, Luigi Carnacina
Il maître dirige a Stresa l’accoglienza ai capi di governo durante il vertice di pace del 1935. Poi molla il lago e va sul transatlantico.
«Il mio Carlo invia segni e miracoli. In sogno mi disse: “Tornerai madre”»
Carlo Acutis. Nel riquadro, sua madre Antonia Salzano.
Antonia Salzano, mamma del beato Carlo Acutis: «Lo pregano da tutti i continenti e arrivano di continuo notizie di guarigioni. Il giorno del funerale una donna ha visto il tumore sparire. In ospedale offrì le sue sofferenze per la Chiesa».
Le principali società hanno alzato i prezzi per il «pieno» delle vetture green. Doppia beffa: i veicoli costano di più e pure il rifornimento è sempre meno conveniente. Non a caso le immatricolazioni stentano.
Anglo american rifiuta l’offerta di acquisto di Bhp: in gioco giacimenti di platino e rame. Mosse Usa per ridurre l’egemonia di Pechino sulle miniere. Ma l’Ue resta indietro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings