Rifugiati, pensioni e unione bancaria: il governo non arriva le scadenze invece sì - La Verità
Home
In primo piano

Rifugiati, pensioni e unione bancaria: il governo non arriva le scadenze invece sì

ANSA

Ancora non sappiamo chi sarà a Palazzo Chigi ma non c'è tempo da perdere. Nel prossimo semestre l'Italia dovrà prendere posizione su temi cruciali, fra i quali anche una «Fornero bis» chiesta dall'Europa.
In primo piano

Il mago Renzi trova 120 miliardi inesistenti

Getty

Per cercare di schiodarsi dal 4%, il Bullo organizza una convention in cui annuncia di avere un piano di investimenti «più ambizioso di quello tedesco». Peccato che si sia dimenticato di dirlo a Giuseppe Conte, che tassa pure zucchero e plastica pur di recuperare gli spiccioli.
In primo piano

Governo all’angolo. Oggi deve confessare sui soldi ai militari

Ansa

In commissione parere sul fondo missioni all'estero. Mancano 408 milioni. O entrano con più tasse o si rischia il falso in bilancio.
In primo piano

La Lega va contro la lotta al contante: «Usate quei miliardi per Venezia»

Getty

  • Il piano di Matteo Salvini per recuperare risorse: svuotare il fondo per il bonus cashback. Pronti un emendamento sul ripristino del Mose e due per lo scudo Ilva. Autodifesa fiscale: «Dalla pace sulle liti un miliardo all'anno».
  • Il Servizio bilancio del Senato ritiene sovrastimate molte entrate da misure simbolo come plastic tax e sugar tax. M5s, Pd e Iv se le danno ancora sulla lotta agli evasori.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

I 5 stelle bruciano l’emendamento pro Ilva

Ansa

La commissione guidata da Carla Ruocco dichiara inammissibili i testi di Fi e Italia viva per reintrodurre lo scudo. Massimiliano Romeo della Lega ci proverà con il dl Clima. Ma a parte qualche dissidente i grillini fanno muro e lo stesso Stefano Patuanelli ammette: «Aperti a ogni cosa».
In primo piano

Ipotesi prestito ambientale per aggirare il no europeo alla nazionalizzazione di Ilva

Ansa

L'intervento dello Stato non è più tabù e i giallorossi studiano come evitare bocciature dall'Ue. Ma l'idea di una maggioranza variabile in stile Tav stavolta non è praticabile.
In primo piano

I renziani guidano il sabotaggio alla manovra

Getty

Solita valanga di emendamenti alla finanziaria, Italia viva spicca per attivismo contro i suoi alleati grillini. Nel mirino la galera agli evasori e la stretta sugli appalti. Imbarazzo di Roberto Gualtieri, pronto a svuotare sugar e plastic tax. Bagarre su assorbenti e seggiolini.
In primo piano

L’Abi stronca la manovra giallorossa e apre all’introduzione dei minibot

Ansa

Il dg Giovanni Sabatini: «Meccanismi per favorire l'immediata monetizzazione del vantaggio fiscale».
In primo piano

Tra Conte e Merkel è il solito bluff. «Sull’immigrazione intervenga l’Ue»

Ansa

La cancelliera a Roma con il premier, che chiede una gestione europea della crisi senza avanzare alcuna proposta concreta.
In primo piano

Report falsi dopo il disastro Morandi. Sospesi 10 ex dirigenti e tecnici Spea

Ansa

La società si occupava di manutenzione e monitoraggio delle infrastrutture per Autostrade per l'Italia. Secondo l'accusa non sarebbero state eseguite le ispezioni dei cassoni di ponti e viadotti in mezzo Paese.