Il giallo di Bruxelles. Intrighi, golpe e un’italiana morta. Cosa nasconde l’uomo di Juncker?

Il giallo di Bruxelles. Intrighi, golpe e un’italiana morta. Cosa nasconde l’uomo di Juncker?
Ansa
  • C'è una storia segreta che scuote i palazzi europei: dalla nomina anomala del superburocrate Martin Selmayr al suicidio della nostra connazionale, ecco il racconto di quello che tutti vorrebbero mettere a tacere.
  • L'eurodeputato Marco Zanni: «Il segretario generale non è eletto ma ha un'influenza immensa. È una specie di presidente ombra, senza controllo. Andrebbe subito rimosso».

Lo speciale contiene due articoli.

«La Ribera compra aerei senza i controlli»
Teresa Ribera (Ansa)
Il partito Vox accusa la candidata commissaria alla Transizione di aver fatto spendere quasi 400 milioni al governo spagnolo per l’acquisto di cinque Canadair in assenza di accertamenti su tempi e consegne. Lo stesso affare replicato a Bruxelles.
Sinistra in piena retromarcia su immigrati e disastro green
Olaf Scholz e Keir Starmer (Ansa)
  • Keir Starmer è al lavoro per un accordo con l’Estonia per «deportare» sul Baltico i detenuti stranieri in eccesso Il governo. Olaf Scholz vuole copiare il piano Rwanda mollato dagli inglesi per allontanare il surplus d’immigrati.
  • Matteo Salvini attacca: «Chiederemo la revoca della messa al bando dei motori termici». Urso: «Parlerò in Ue, piani da rivedere».

Lo speciale contiene due articoli

Cancelliere nel baratro. Flop produzione (-2,4%) e consumi fermi al palo
Olaf Scholz (Ansa)
Due report indicano che il Pil non aumenterà durante l’anno. Male le industrie, sprofondate rispetto alla già nere previsioni.
La produzione da eolico e solare aumenta ma il costo dell’energia è raddoppiato. È ancora il gas che fissa il prezzo: ha subito rincari ma «copre» tutta la Penisola.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy