I rendimenti dei T-Bond sono scesi dai massimi del 4,8% di metà gennaio al 3,99% di venerdì. Un calo che potrebbe liberare fino a 100 miliardi di dollari da impiegare per l’annunciato maxi taglio delle tasse.
Gli scienziati sferzano il sindaco Sala che a parole ha fatto dell’ecologismo una bandiera: spariti gli alberi in diverse piazze riqualificate (San Babila) o in fase di restyling (Cordusio). Così le aree cittadine si trasformano in «isole di calore».
DSisordini in Irlanda del Nord (Getty)
Resta alta la tensione per la guerriglia urbana scoppiata dopo l’arresto di due rom accusati di stupro. Le forze dell’ordine indagano sui «messaggi di odio online».
La Guardia nazionale a Los Angeles (Ansa)
Ribaltato in appello l’ordine restrittivo contro la Casa Bianca. Il presidente: «Senza l’esercito la città sarebbe in fiamme».
Da sinistra, Friederich Merz, Emmanuel Macron e Keir Starmer (Ansa)
- Parigi prova a escludere Londra dai progetti europei per l’acquisizione di materiali bellici. Berlino, varato il suo piano per la Difesa, nega il debito Ue agli altri. Ma Ursula von der Leyen dà ancora 1 miliardo a Kiev: in totale sono 150.
- Il presidente ucraino sarà in Canada, però gli Usa si oppongono a dichiarazioni di supporto In ballo anche le spese militari in vista del vertice Nato e la lotta al traffico di migranti.