Il contaballe ha messo gli allocchi nel sacco

Il contaballe ha messo gli allocchi nel sacco
Ansa

So che l'idea non piacerà affatto a Stefania Craxi, ex parlamentare di Forza Italia, ma soprattutto figlia di Bettino. Ma il progetto politico che ha in testa Matteo Renzi si riassume in tre parole: Ghino di Tacco, ovvero lo pseudonimo usato dallo scomparso segretario del Psi per i suoi editoriali sull'Avanti. Non so perché l'esponente socialista si fosse scelta quella strana firma, forse perché gli piaceva l'idea di un Robin Hood che esigeva il pedaggio dai vescovi diretti a Roma. O forse perché, stretto tra Dc e Pci, si sentiva proprio come quell'imbattibile guerriero, schiacciato tra Stato pontificio e Repubblica di Siena.

Sfruttano la psicosi da bollettino per reintrodurre i bavagli a scuola
(IStock)
  • La Società di pediatria si tuffa sui contagi in aumento e chiede di nuovo l’obbligo di mascherine tra i banchi: «Si insista pure con le vaccinazioni». Presidi in confusione sui protocolli per le Ffp2 ai contatti dei positivi.
  • «Newsweek» denuncia gli strascichi delle restrizioni negli Usa: milioni di liceali rinunciano al college. E nel Regno Unito già si riscontra uno «sviluppo ritardato».

Lo speciale contiene due articoli.

Una riunione nella sede della Regione Lazio, che si è svolta a fine settembre 2021, ha probabilmente segnato la fine di ogni possibilità per l’ente guidato di Nicola Zingaretti di rientrare in possesso degli 11 milioni di acconti versati alla Ecotech di Frascati per una commessa di mascherine mai consegnate.

Continua a leggereRiduci
Vescovo inaugura la Casa massonica e poi se la prende con chi si stupisce
Francesco Antonio Soddu all'inaugurazione della Casa Massonica di Terni
Soddu, pastore della diocesi di Terni, benedice con la sua presenza la nuova sede del Grande Oriente d’Italia. Non solo, davanti alle critiche tira in ballo il dialogo. Le parole di Ratzinger però restano scolpite nella pietra.
Faida tra lesbiche: chi difende i sessi è fuori
Getty images
Convegno Lgbt ritira l’invito all’attivista Faika El Nagashi, colpevole di non rinunciare alla categoria delle donne. E la discriminazione dilaga mentre crollano le basi culturali del gender. La teorica Lober ammette il fallimento: «Non ha eliminato le disuguaglianze».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Il pasticcio di Biden sul debito studentesco

Contenuto Esclusivo Digitale
Trending Topics
Change privacy settings