Il contaballe ha messo gli allocchi nel sacco

Il contaballe ha messo gli allocchi nel sacco
Ansa

So che l'idea non piacerà affatto a Stefania Craxi, ex parlamentare di Forza Italia, ma soprattutto figlia di Bettino. Ma il progetto politico che ha in testa Matteo Renzi si riassume in tre parole: Ghino di Tacco, ovvero lo pseudonimo usato dallo scomparso segretario del Psi per i suoi editoriali sull'Avanti. Non so perché l'esponente socialista si fosse scelta quella strana firma, forse perché gli piaceva l'idea di un Robin Hood che esigeva il pedaggio dai vescovi diretti a Roma. O forse perché, stretto tra Dc e Pci, si sentiva proprio come quell'imbattibile guerriero, schiacciato tra Stato pontificio e Repubblica di Siena.

Da cura sciamanica a piatto stellato. Tutto quanto fa brodo
iStock
Venne ideato dagli stregoni per curare i malati delle loro tribù. Gualtiero Marchesi ci cucinò il suo piatto-icona. E oggi è tornato di moda.
«Tifo i ricicli in politica per la mie vignette»
Federico Palmaroli (Imagoeconomica)
Federico Palmaroli, il papà delle «frasi di Osho»: «Vendola, Alemanno, Dibba... ma spero in Gentiloni a capo del Pd, mi ha dato tante soddisfazioni. La Schlein, dopo la Meloni, è la seconda donna in copertina su un mio libro: è un indizio di patriarcato oppure no? Ditemelo voi».
Ideario 23: idee a confronto a Cagliari

Oggi si è conclusa la seconda edizione, realizzata con il contributo di Fondazione di Sardegna e grazie alla direzione artistica di Fabio Meloni. Tre giorni ricchi di presentazioni di libri ed eventi speciali, alcuni momenti di riflessione e confronto con docenti universitari, giornalisti, scrittori e rappresentanti delle Istituzioni.

Spazi aerei troppo complessi, i piloti lanciano l'allarme
iStock

Aumentano incidenti e violazioni. L'associazione piloti chiede un tavolo urgente ai regolatori.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings