Il Colle dà il via libera alla commissione banche ma pianta i suoi paletti

Il Colle dà il via libera alla commissione banche ma pianta i suoi paletti
Ansa
  • Lettera del Quirinale per fare scudo a Bankitalia e Consob, che devono rispondere a numerose domande su bail in e fallimenti a ripetizione.
  • Il bilancio 2018 ha chiuso in positivo: il Tesoro riceverà un dividendo di 5,7 miliardi. I costi operativi sono scesi del 2,5%.
  • La Lega non ha ancora dato l'ok a Gianluigi Paragone come presidente della nuova commissione. Pure Giuseppe Conte sarebbe contrario. Lunedì il provvedimento sarà in «Gazzetta ufficiale» e diventerà legge in 15 giorni.

Lo speciale contiene tre articoli.

La sinistra frigna ma il cinema resta cosa sua
Pedro Almodóvar, (Ansa)
Il Festival di Venezia testimonia che il presunto tentativo del governo di controllare la cultura non esiste: premiate pellicole su eutanasia, aborti clandestini e padri padroni. Fra i film in cartellone, tanti che dipingono i giovani di destra come estremisti.
Giovanni Toti: «La magistratura ha di nuovo commissariato la politica»
Giovanni Toti (Ansa)
L’ex governatore Giovanni Toti: «La mia vicenda dimostra che l’equilibro tra i poteri dello Stato è saltato, il centrodestra sottovaluta il problema. Sullo yacht di Spinelli ci salirei ancora».
Il Pd non smentisce il sabotaggio all’Italia
Elly Schlein (Ansa)
Il segretario interrogato dalla «Verità» sull’appoggio alla nomina di Raffaele Fitto nella nuova Commissione dice che aspetta di conoscere le deleghe per esprimersi. Poi chiede cinque mesi di congedo parentale per i genitori.
Il governo fa muro sulla Bossi-Fini
Matteo Piantedosi (Ansa)
Matteo Piantedosi respinge le richieste della sinistra: «È una legge immodificabile». La sfida di Adolfo Urso: il 25 proporremo a Bruxelles di rivedere lo stop alle auto termiche.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy