Il buco di Gualtieri si allarga a 2 miliardi

Il buco di Gualtieri si allarga a 2 miliardi
Ansa
Dopo lo sforamento di 1,1 miliardi in finanziaria, la crisi della Pop Bari costringe il governo a trovare altre risorse. Un incubo per i giallorossi, che infilano un errore dietro l'altro. Ma il leghista Massimo Garavaglia tende la mano: «Scorporate il Milleproroghe».
Alloro, simbolo di gloria che reclama il fegato
iStock
Il Laurus nobilis accomuna piatti, poeti, campioni olimpici, generali trionfatori, imperatori romani. Anche Dante è raffigurato con la sua corona in testa. È indispensabile per accompagnare la cottura delle interiora. Ed è un ottimo antibiotico naturale.
«Cinema, musica e letteratura oggi sono merci da supermercato»
Aurelio Picca (Getty Images)
Aurelio Picca, alle prese con un nuovo libro: «Nell’arte nessuno cerca più l’assoluto, qualsiasi narrazione è appiattita sulla cronaca bassa. Per raccontare non si va oltre le 1.000 parole, e i romanzieri scompaiono».
Report di Istat e Bankitalia: famiglie penalizzate dal crollo dell’immobiliare. Aumenta il divario con Europa e Usa, a loro volta fiaccate da inflazione e tassi in risalita. Unica buona notizia, le aziende poco indebitate.
Il Terzo polo smania per approvare il Mes
Maria Elena Boschi e Luigi Marattin (Getty Images)
Presentata la proposta di legge finalizzata alla ratifica della riforma del Trattato. Lo scopo è mettere a nudo le diversità di vedute della maggioranza. Santificando uno strumento che evidenzia molte criticità. Di cui si stanno accorgendo anche gli euroentusiasti.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings