Il «perdono» talebano e gli appetiti cinesi

Il «perdono» talebano e gli appetiti cinesi
Costfoto/Barcroft Media via Getty Images
  • I nuovi padroni dell'Afghanistan ostentano spirito di riconciliazione: «Perdono per i nemici e diritti alle donne (nella sharia)». Intanto, però, nel loro quartier generale c'è Khalil Al Rahman Haqqani, spietato terrorista della rete creata da Bin Laden.
  • Una regione per sei padrini. Dopo la fuga americana l'Afghanistan fa gola a molti. Russia, Cina, Iran, Qatar, Turchia e Pakistan corteggiano il governo fondamentalista. È in particolare Pechino a puntare le riserve di minerali di cui è ricco quel sottosuolo.

Lo speciale comprende due articoli.

Bomba al Csm: ecco il dossier contro i giudici di sinistra
Sergio Mattarella (Getty Images)
La consigliera Natoli (Fdi) ha chiesto l’annullamento in autotutela della nomina del procuratore di Catania: «Le toghe progressiste mi hanno impedito di partecipare al voto». Il partito le chiede di dimettersi, lei resiste.
Boccia-Sangiuliano: per capirci qualcosa occhio alle date...
Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia in una foto postata sui social
Nel caso che ha spiazzato l’esecutivo spunta una nomina ai Grandi eventi sfumata il 26 agosto. Da allora la possibile consigliera lancia in Rete messaggi enigmatici. È soltanto delusione o dietro c’è una regia?
Un ossessionato Scurati si aggira sul red carpet: «Il fascismo è tra noi»
Antonio Scurati al Festival del Cinema di Venezia (Ansa)
Lo scrittore al Lido per l’anteprima della serie su Mussolini tratta dal suo libro. Un racconto ai limiti del macchiettistico, dove vengono usate perfino frasi di Trump.
Nubifragio a Milano, il Seveso esonda e paralizza la città. Frane in Val Susa
(Ansa)
Ponti crollati nel Torinese, tromba d’aria a Marina di Grosseto. Venezia allagata, a Rovigo un fulmine manda in tilt l’acquedotto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy