I misteri del governo sulla app per il tracciamento. Quelle regionali già hackerate

True
I misteri del governo sulla app per il tracciamento. Quelle regionali già hackerate
Ansa
  • Il governo di Giuseppe Conte non ha ancora preparato il decreto per il lancio dell'applicazione che dovrebbe aiutare l'Italia durante l'uscita dal lockdown. Annunciata in pompa magna dal ministro per l'Innovazione Paola Pisano, chiuso il bando venerdì scorso, non c'è traccia della lista delle aziende che hanno partecipato. Ne sarebbero state selezionate 70, ma non si conoscono nemmeno i componenti della commissione che le sceglierà.
  • Lazio e Sicilia lanciano programmi per tracciare i malati, ma un hacker etico è già riuscito a perforarle, in meno di mezz'ora, mostrando gravi carenze nella privacy e nella gestione dei dati.
  • In Francia già pronta Covidom. I malati hanno un diario medico, vengono seguiti quotidianamente e possono chiedere anche supporto psicologico.

Lo speciale contiene tre articoli

Occhio al reflusso. La buona digestione comincia a tavola
(iStock)
Un italiano su quattro soffre di disturbi alimentari collegati alla risalita del cibo verso la gola. Per curarli è opportuno masticare con calma, rinunciare a porzioni abbondanti ed evitare alcune pietanze come fritti, grassi e la frutta acida o che fermenta troppo.
«Non vedo ancora la voglia di fare chiarezza sui vaccini»
Giovanni Frajese (Imagoeconomica)
Il medico Giovanni Frajese: «L’archiviazione di Speranza, senza approfondire la questione, è un segnale evidente. E i miei colleghi continuano a contestarmi quando partecipo ai convegni».
Tra i danni dei sieri c’è pure l’autocensura
Roberto Speranza (Ansa)
Molti non accettano la correlazione tra punture e malattie, specialmente se a esserne colpiti sono i loro figli. Il Covid ci ha abituato a vivere nella menzogna. Per questo bisogna ripartire dall’esempio dei dottori che si sono ribellati, anche a prezzo della prigione.
Teheran annuncia una nuova stretta sull'hijab
iStock

«Le donne che scenderanno in strada senza velo saranno perseguite, qualunque sia il loro credo». L'avvertimento della polizia iraniana nel giorno dell'attacco a Israele.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings