Come evitare la prossima crisi bancaria made in Ue

Come evitare la prossima crisi bancaria made in Ue
Ansa
  • Sulla stampa le parole del ministro sulla Germania non trovano spazio. Come accadde a quelle di Yanis Varoufakis che rivelò: «Schäuble ha imposto il Jobs act a Padoan». Che senso ha l'Ue se non si chiariscono questi temi?
  • Fabrizio Saccommanni, ministro del governo Letta che negoziò con l'Ue nega il ricatto e dice «Figuriamoci!». Sul tema però ha già cambiato versione più volte. Nel 2013 esultò, nel 2017 ammise in Parlamento che fummo costretti ad accettare tutto.
  • Lo scorso dicembre il bail in è entrato nella seconda fase: la vigilanza potrà bloccare i conti. Il governo è stato zitto. Ora serve sostenere la raccolta degli istituti e creare, in collaborazione con essi, un fondo nazionale per le dismissioni degli immobili.

Lo speciale contiene tre articoli

Tunisi respinge la delegazione dell’Ue e la sinistra affonda il Memorandum
Kaïs Saïed (Ansa)
Schiaffo di Kaïs Saïed all’ipocrisia comunitaria: porte chiuse ai membri dell’Europarlamento dopo le promesse disattese. I Socialisti gettano la maschera: «L’intesa va sospesa». Una mossa per colpire Palazzo Chigi.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 15 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 15 settembre con Camilla Conti

Nuovo aumento dei tassi al 4,5%: mai l’euro è stato così caro. Mazzata per credito e rate variabili: recessione più vicina. Spesa per gli interessi vicino ai 100 miliardi.
Lampedusa collassa, Bruxelles offre spiccioli
Ansa
Il sindaco dichiara «l’emergenza». Via ai ricollocamenti dei 7.000 sbarcati. Commissione: «Vi supportiamo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings