Il ministro Stefano Patuanelli boccia come superato il Dl liquidità nel giorno in cui sono attivi i moduli di richiesta e annuncia, per scavalcare Giuseppe Conte, 40 miliardi di erogazioni a fondo perduto. Luigi Di Maio manda a monte la riunione sulle nomine pubbliche.
Giovanni Toti (Ansa)
L’ex governatore Giovanni Toti: «La mia vicenda dimostra che l’equilibro tra i poteri dello Stato è saltato, il centrodestra sottovaluta il problema. Sullo yacht di Spinelli ci salirei ancora».
Elly Schlein (Ansa)
Il segretario interrogato dalla «Verità» sull’appoggio alla nomina di Raffaele Fitto nella nuova Commissione dice che aspetta di conoscere le deleghe per esprimersi. Poi chiede cinque mesi di congedo parentale per i genitori.
Matteo Piantedosi (Ansa)
Matteo Piantedosi respinge le richieste della sinistra: «È una legge immodificabile». La sfida di Adolfo Urso: il 25 proporremo a Bruxelles di rivedere lo stop alle auto termiche.
Stefano Fassina (Ansa)
L’ex viceministro: «Macché rossobruna e putiniana, la Wagenknecht in Germania rimette i lavoratori al centro L’immigrazione incontrollata abbassa i salari. Gli standard Ue sull’agricoltura penalizzano le piccole aziende».