Guerra del grano in Europa orientale. Kiev fa causa a Polonia e Ungheria

Guerra del grano in Europa orientale. Kiev fa causa a Polonia e Ungheria
(Getty Images)
  • L’Ucraina reagisce al blocco dei cereali, coinvolta anche la Slovacchia. Varsavia preme sull’Europa, pronto il boicottaggio della piattaforma Ue per coordinare l’import. Roma: «Medieremo». Nuove purghe di Zelensky.
  • Wang Yi e Sergej Lavrov a colloquio sulla sicurezza, però Pechino tiene un basso profilo sulla visita. Forse domani il ministro russo incrocerà il presidente ucraino all’Onu.

Lo speciale contiene due articoli.

Stellantis ha più del 40% del mercato italiano dei veicoli commerciali: le immatricolazioni reggono perché la quota dell’elettrico è bassa. Il ministero delle Imprese chiede garanzie di investimenti ad Atessa (Ducato). Il gruppo ripensa al termico su alcune auto.
Nuovo record sugli impieghi a marzo: crescono le partite Iva (+55.000) e le donne che trovano un posto. Unico neo l’aumento degli inattivi nella fascia 25-34 anni.
Astrazeneca ritira il suo vaccino
Ansa
In gran segreto la casa farmaceutica ha chiesto all’Ema di revocare la commercializzazione del preparato anti Covid oggetto di numerose cause giudiziarie per effetti avversi anche mortali. Entro giugno doveva presentare un rapporto sul rischio trombosi.
Conte accusa: salari da fame. Ma in 3 anni a Palazzo Chigi non ha fatto nulla per alzarli
Giuseppe Conte (Ansa)
L’ex premier (2018-2021) annuncia una proposta di legge sulla paga minima e sposa il referendum Cgil pro articolo 18. Non si è mosso però quando guidava l’Italia con il Pd.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings