- Da anni «La Verità» monitora le imprese dell’ex capo delle Dogane: dai 21 milioni per le uniformi, alle consulenze per la sua chirurga estetica, fino all’inchiesta per i Dpi. E torna il sospetto che il manager volesse controllare le indagini sul suo conto.
- Gli amministratori risarciscono l’erario solo per condotte dolose. Giorgia Meloni intervenga.
- Il nostro articolo dell'11 gennaio 2023: Minenna «sfrattato» da sede e poltrona.
Leone XIV (Getty images)
Il nuovo Papa è un americano a lungo missionario in Perù: Robert F. Prevost. Smentiti molti vaticanisti che puntavano su Parolin o Zuppi. Ha scelto di chiamarsi Leone XIV. Vicino a Francesco, tuttavia non è un gesuita ma un seguace di Sant’Agostino: fede e ragione. E forse meno «piacione». Speriamo
Leone XIV (Getty images)
Il discorso ai fedeli del nuovo Papa: «Il male non prevarrà, siamo nelle mani di Dio». Poi ringrazia il predecessore e fa recitare l’Ave Maria. Donald Trump: «Un onore per gli Usa».
Matteo Del Fante (Imagoeconomica)
Nel primo trimestre, per il gruppo ricavi a +5% e utile netto in crescita del 19%. Paga la scelta di creare un ecosistema integrato di servizi che va dai pacchi all’energia e alle Tlc. L’ad: «Il progetto Polis va a gonfie vele. Noi più consegne di tutti gli altri insieme».
Beniamino Quintieri (Ansa)
Beniamino Quintieri, l’esperto che presiede l’Istituto di Credito Sportivo e Culturale: «Per la prima volta nel 2023 l’attività fisica è diventata la prima voce degli investimenti locali. Ma ancora il 35% degli italiani è sedentario».