«Maurizio, dammi retta: se vi va bene arriverete a 10.000 copie. Le 20 o le 30.0000 che immaginate ve le dovete dimenticare, perché il mercato non è più quello di dieci anni fa e la gente i giornali non li compra più». Erano i primi giorni del settembre del 2016 e mancavano due settimane all'uscita in edicola della Verità. La maggioranza dei potenziali investitori era scappata a gambe levate appena avevamo detto che volevamo fare un giornale indipendente, se necessario anche contro il padrone del vapore dell'epoca, cioè Matteo Renzi, e quelli che non se l'erano data tentennavano, dubitando della nostra fiducia nei lettori. (...)
Il procedimento in corso a Palermo ha davvero una natura ideologica, ma non solo nel senso che intende delegittimare il leader leghista. L’obiettivo è più ambizioso: sottrarre alla politica il controllo delle frontiere.
Giuseppe Conte (Imagoeconomica)
Giuseppi si è unito all’indagine sostenendo di voler motivare ogni scelta passata. Ma da componente dell’organo parlamentare, non sarà possibile audirlo. Un chiaro conflitto d’interessi, passato sotto silenzio.
2024-09-27
Crociata degli intellò contro le pale eoliche: il green è molto chic, se non tocca casa loro
iStock
Vip in silenzio mentre l’Italia veniva sfregiata dai piloni in nome dell’ecologia. Per Orvieto, meta di viaggi raffinati, si scatenano.
Ansa
Basta sfogliare le pagine dei quotidiani per trovare ogni giorno decine di aggressioni da parte di stranieri, la cui origine è spesso nascosta fra le righe. Eppure i progressisti (e quegli stessi giornali) negano il problema e anzi attaccano chi chiede sicurezza.