Gli animali hanno un orologio incorporato

Gli animali hanno un orologio incorporato
I nuovi studi di etologia hanno sfatato la credenza che vivano in una dimensione senza passato e futuro. In realtà le loro ore vengono scandite dalla luce, dalla fame e dall'esigenza di fare i bisogni. E le bestie domestiche si adattano ai ritmi del padrone.
Tutti gli attriti tra Afghanistan e Pakistan
Chaman, Pakistan. La barriera al confine con l'Afghanistan (Ansa)

L’attentato di Mosca ha riportato l’Afghanistan al centro della scena. Il Paese continua a essere attraversato da una profonda instabilità, mentre stanno crescendo le fibrillazioni tra il regime di Kabul e il Pakistan.

Dimmi La Verità | ospite l'ex membro del CSM, Luca Palamara

Ecco #DimmiLaVerità del 25 marzo 2024. Ospite l'ex magistato Luca Palamara. L'argomento del giorno è: "Candidatura alle Europee, dossieraggi".

A Dimmi La Verità l'ex magistrato Luca Palamara. Parliamo della sua candidatura alle Europee e del caso dossieraggi.

Il progetto della tassa globale alle multinazionali è quasi naufragato
iStock

L’amministrazione Biden non ha interesse a far tassare le sue aziende in Europa e i diversi paradisi fiscali, inclusi quelli europei, non hanno interessi a perdere i loro vantaggi in termini di entrate. Tra il 2018 e il 2022, 35 grandi aziende statunitensi - tra cui colossi come Ford, Netflix e Tesla - hanno pagato meno tasse federali sul reddito di quelle pagate ai loro cinque dirigenti più importanti.

Occhi sul Terrorismo | Lo Stato Islamico colpisce al cuore la Russia

"I combattenti dello Stato islamico hanno attaccato un grande raduno di cristiani nella città di Krasnogorsk, alla periferia della capitale russa, Mosca, uccidendo e ferendo centinaia di persone e causando grande distruzione nel luogo prima che si ritirassero in sicurezza nelle loro posizioni".

Cosi’ lo Stato islamico (e non il suo affiliato Isis Khorasan che ha pero’ fornito gli uomini del commando), ha rivendicato attraverso la sua agenzia stampa Amaq, l’attentato di venerdì sera nella sala da concerti Crocus City Hall di Mosca. Le modalità dell’attacco ricordano quanto avvenne il 13 novembre 2015 all’interno del teatro Bataclan di Parigi dove un commando jihadista uccise 90 persone (quella notte a Parigi i morti furono 130 e 450 feriti).

Con la guerra in Ucraina ancora in corso la Russia si scopre debole in casa propria e l’Isis tutto questo lo sa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings