Carri colorati e lanterne a indicare la via ai defunti: l'agosto nipponico tra sacro e profano

True
Carri colorati e lanterne a indicare la via ai defunti: l'agosto nipponico tra sacro e profano
JNTO
  • Nonostante sia considerato il periodo peggiore per visitare il Paese, l'estate racchiude un fascino del tutto particolare. Con il caldo, anche nelle città principali, sfilano yukata coloratissimi e le notti si illuminano con feste nei templi e per le strade e fuochi d'artificio lungo il fiume.
  • I cinque festival da non perdere. Dall'Aomori Nebuta Matsuri all'Awa Odori, guida ai migliori matsuri estivi.
  • A Tokyo scegliete come base per il vostro viaggio l'Hoshinoya Tokyo. Un ryokan di lusso a due passi dalla storica stazione cittadina dove potrete bagnarvi nelle acque termali nipponiche fino a notte fonda grazie alle onsen situate al diciassettesimo piano dell'hotel.
  • Per una pausa dalla città scegliete Hakone. La nebbiolina forse non vi permetterà di vedere chiaramente il monte Fuji ma al Kai Hakone potrete rilassarvi al fresco in stanze tipiche immerse in un parco naturale protetto.
  • Non è estate senza mare? Okinawa con le sue spiagge bianche e le acque cristalline dista poco più di 2 ore di volo dalla capitale. L'Halekulani hotel di The Leading Hotels of the World è una delle più recenti aperture sull'isola ed è la scelta perfetta per chi non vuole rinunciare alla tintarella.
  • Natsubate: gli effetti del caldo torrido giapponese iniziano a colpire anche gli italiani. Ecco come sopravvivere alla canicola.

Lo speciale comprende sei articoli, gallery fotografiche e video.

Il miglior panettone d’Italia è di Avellino
(iStock)
Il pasticcere Pasquale Pesce ha vinto i concorsi per il dolce classico e per quello al cioccolato più buoni. Certificando che il lievitato nato a Milano nel Cinquecento oggi non conosce più alcun confine, visto che lo copiano in Giappone, Cina, Perù e persino in Brasile.
Tina Iacone: «Cutolo mi sposò promettendo a Dio di non fare mai più del male»
Il boss Raffaele Cutolo in tribunale in una foto d'archivio del 1986 (Ansa). Nel riquadro, la copertina del libro edito da Piemme
È appena uscito il libro sui diari segreti del boss. Ma per la vedova don Raffae’ è solo un marito e padre. «Ha pagato fino all’ultimo».
«Con il ritorno di Trump l'Ue dovrà pagare un po’ di più per la propria difesa»
Benjamin Harnwell (Getty Images)

Benjamin Harnwell, corrispondente italiano per War Room, il podcast diretto dall’ideologo Steve Bannon, ex consigliere di Donald Trump nella precedente tornata elettorale e noto stratega politico, dal suo osservatorio ci fa uno scenario di quelli che secondo lui saranno i rapporti tra Usa e Europa e tra Italia e Usa.

Caccia all’ebreo: prove di Intifada in Europa
Un facinoroso portato via dalla polizia olandese (Ansa)
  • Notte di aggressioni antisemite ad Amsterdam al termine di Ajax-Maccabi Tel Aviv. Tifosi israeliani bastonati, accoltellati e buttati nei canali, mentre la polizia chiude un occhio. Gerusalemme: «L’attacco dei gruppi islamici era premeditato».
  • Scartata l’ipotesi di giocare Francia-Israele in Corsica. Sconsigliate tutte le trasferte.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy