Gender, Pro Vita & Famiglia: «Vittoria del buon senso. Via la disforia di genere in ore protette»

Gender, Pro Vita & Famiglia: «Vittoria del buon senso. Via la disforia di genere in ore protette»
Caterina Balivo (Ansa)

«La chiamavamo Mamma Rai, ma l'Italia s'è desta. È la vittoria del buon senso. Il gender in tv in tempi di coronavirus non poteva passare e l'indignazione sollevata da più voci ha ottenuto che i palinsesti ideologici e non adatti ai bambini da adesso in poi vengano tolti dalle fasce protette, come invece vergognosamente è stato fatto nella trasmissione "Vieni da me" condotta da Caterina Balivo» hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente di Pro Vita & Famiglia, onlus organizzatrice del Congresso delle Famiglie di Verona.

«L'intervista nel primo pomeriggio andata in onda sul tema della disforia di genere e della transessualità, in un momento tanto delicato per il nostro Paese, è stata una coltellata alle spalle alle tante famiglie italiane che in questi giorni con i loro bambini sono davanti alla tv per passare qualche ora di svago oltre che di informazione. Siamo grati al Presidente della Rai Foa che ha informato come l'offerta al pubblico, soprattutto nelle prossime settimane, prenderà in considerazione le osservazioni e i richiami intervenuti su tematiche tanto intime e delicatissime, cercando di estendere le tutele previste per le fasce protette e modificare di conseguenza le modalità dell'intrattenimento» hanno concluso.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 5 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 5 maggio con Flaminia Camilletti

Nei sondaggi come alle elezioni contano solo le opinioni «giuste»
Alice Weidel, leader di AfD (Ansa)
Che si tratti del Papa o di Afd, il sentimento popolare viene sempre manipolato.
Romania, voto già sotto scacco. La solita scusa: gli hacker russi
George Simion alle urne a Bucarest. A sinistra, Calin Georgescu (Getty Images)

A novembre il risultato delle presidenziali a Bucarest è stato annullato per presunte attività di Mosca. Eliminato Georgescu per via giudiziaria, la destra ci riprova. E subito riparte il carosello sulle interferenze per mettere le mani avanti in chiave pro Bruxelles.

K.I.S.S. | La rotta tortuosa dei Taxi volanti

Vi ricordate i taxi volanti? Quelli che Macron voleva far volare l’anno scorso su Parigi in occasione delle olimpiadi e quelli che anche noi italiani, fino a poco tempo fa, ci illudevamo di veder trasportare gli atleti per Milano Cortina? Ebbene, a dispetto dei roboanti annunci, il settore si sta muovendo e qualcuno sta anche concretizzando qualcosa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy