Gas, Mosca lancia la strategia della tensione

Dopo la riduzione dei flussi verso la Germania attraverso il Nord stream 1, Gazprom ha tagliato del 15% il transito diretto a Tarvisio. Così il Cremlino si gioca la carta dell’aumento dei prezzi e prova a ostacolare lo stoccaggio di metano in vista della stagione fredda.
Coi dazi Usa, alla Bce la grana materie prime
Donald Trump (Ansa)
Le politiche protezioniste di The Donald contro Cina e resto del mondo rischiano di affossare Bruxelles. Per l’analista Torlizzi potrebbero però costringere la Banca Centrale a diventare prestatrice di ultima istanza e garantire la liquidità che verrà a mancare.
La capa dei servizi rifiuta di dimettersi e scarica la colpa sul «tetto scivoloso»
Kimberly Cheatle, direttrice del Secret service (Ansa)
  • Kimberly Cheatle: «Pensavamo che nessuno potesse restare lassù». E intanto il tycoon riappare scortato solo da agenti uomini.
  • Timothy Broglio, presidente dei vescovi statunitensi, su Radio Vaticana esorta il suo Paese a superare le divisioni: «Il discorso politico ha raggiunto un livello tragico».

Lo speciale contiene due articoli.

Il conservatorismo di J.D. Vance. Classe lavoratrice al centro e realismo in politica estera
J.D. Vance (Ansa)
Il numero due di The Donald è un intellettuale rispettato dagli avversari. Raccontò il malessere dei bianchi declassati e ora vuole dare una base culturale al populismo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy