Dovevano inviare truppe in Ucraina. Ora i volenterosi litigano sulle armi

Dovevano inviare truppe in Ucraina. Ora i volenterosi litigano sulle armi
Da sinistra, Friederich Merz, Emmanuel Macron e Keir Starmer (Ansa)
  • Parigi prova a escludere Londra dai progetti europei per l’acquisizione di materiali bellici. Berlino, varato il suo piano per la Difesa, nega il debito Ue agli altri. Ma Ursula von der Leyen dà ancora 1 miliardo a Kiev: in totale sono 150.
  • Il presidente ucraino sarà in Canada, però gli Usa si oppongono a dichiarazioni di supporto In ballo anche le spese militari in vista del vertice Nato e la lotta al traffico di migranti.

Lo speciale contiene due articoli

La miopia di Bruxelles: tassare  troppo colpirà sia il Pil sia i gettiti
Ursula von der Leyen (Ansa)
La Commissione spera di trovare risorse mettendo altre imposte su fumo e imprese L’aumento farà calare entrate e giro d’affari. Prove generali per toccare il portafogli.
«Il modello “global city” è fallito»
Giulio Centemero (imagoeconomica)
Giulio Centemero (Lega), autore del libro premonitore sull’implosione della metropoli targata sinistra: «Torni a essere abitata dalla classe media e non solamente dai ricchi».
Schlein sta con Mr. Expo ma solo al telefono
Elly Schlein (Ansa)
Continua l’imbarazzo nelle fila del Pd, il segretario non prende posizione sulla vicenda ma esprime «solidarietà e vicinanza» da dietro una cornetta. I Verdi meneghini parlano di «Tangentopoli». Nel centrodestra La Russa è netto: «Giunta inadeguata».
Il primo cittadino accusato per la conferma di Marinoni (sott’inchiesta) e per aver spinto il progetto di Boeri L’assessore all’Urbanistica è pronto alle dimissioni. Nei vari filoni gli avvisi di garanzia sono ormai 74.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy