{{ subpage.title }}

True

«Sospeso dall’Ordine per vendetta. Se in tv dici la verità sul virus la paghi»

«Sospeso dall’Ordine per vendetta. Se in tv dici la verità sul virus la paghi»
Giovanni Frajese (Imagoeconomica)
L’endocrinologo Giovanni Frajese: «Ricorrerò al Tar. Vogliono punirmi per le mie dichiarazioni, il pretesto è la mancata profilassi».
Continua a leggereRiduci
«Racconto con leggerezza l’autismo e il mondo del calcio»
Mimmo Pesce
L’ospite-tifoso di Telelombardia Mimmo Pesce: «Ho parlato dell’handicap di mio figlio con il sorriso. Il Napoli ormai è fuori dalla lotta scudetto. Io superstizioso? No, ma il cornetto lo uso...».

Negli ultimi anni, Qui studio a voi stadio ha trovato in Mimmo Pesce - all’anagrafe Domenico Pesacane - uno dei suoi volti più riconoscibili e iconici. Le sue telecronache colorate, il legame diretto con il pubblico e la capacità di raccontare il calcio come se fosse allo stadio o al bar lo hanno reso un punto di riferimento per i tifosi e un fuoriclasse del ruolo. Ma Pesce non è soltanto il personaggio televisivo: è anche padre di Tommaso, un ragazzo autistico, e autore del libro Mio figlio è uno sgusciato.

Continua a leggereRiduci
Dimmi La Verità | Giorgio Gandola: «Sanremo: Andrea Pucci non è di sinistra e quindi dà fastidio»

Ecco #DimmiLaVerità del 9 febbraio 2026. Ospite Giorgio Gandola. L'argomento del giorno è: "Le polemiche per il ritiro da Sanremo del comico Andrea Pucci".

Milano-Cortina, dopo l'exploit di ieri tocca al curling far sognare l'Italia
Stefania Constantini e Amos Mosaner superano gli Stati Uniti ai Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026 (Ansa)

Dopo le sei medaglie di domenica, la quarta giornata azzurra si apre con il successo di Constantini e Mosaner contro gli Usa e la qualificazione alla semifinale. Bene l'hockey femminile con la vittoria sul Giappone e il passaggio ai quarti di finale. Delusione invece nella combinata maschile di sci con Franzoni e Vinatzer fuori dal podio e nello slopestyle con il decimo posto di Gasslitter. Dopo la brutta caduta Lindsey Vonn è stata sottoposta a una doppia operazione per la riduzione della frattura al femore della gamba sinistra.

Continua a leggereRiduci

A guerra finita, centinaia di migliaia di italiani provenienti dall'Istria e dalla Dalmazia hanno dovuto abbandonare le loro terre e le loro case. Molti di loro furono mandati nel campo profughi di Padriciano, oggi un museo conservato dall'Unione degli istriani. Una vita difficile, tutta da costruire. Di cui oggi restano masserizie e muri incrostati dal tempo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy