Migranti, l’ordinanza di Firenze è la peggiore

Migranti, l’ordinanza di Firenze è la peggiore
(Imagoeconomica)
I casi di Catania hanno messo in ombra la decisione del tribunale fiorentino, che ha annullato l’espulsione di un clandestino in Tunisia. Le toghe hanno classificato infatti lo Stato come «non sicuro». Arrogandosi un potere esclusivo dell’autorità politica.
Accendi il televisore e in ogni canale è pieno di gente che grida al bavaglio
Massimo Gramellini (Ansa)
Dalle reti pubbliche a La7, nei palinsesti abbondano talk show, conduttori e ospiti orientati a sinistra. I quali imperversano da mattino a sera per denunciare che c’è un regime che impedisce loro di parlare.
Il sindacato rosso non spegne i tg della Rai
Ansa
Per la prima volta fallisce clamorosamente uno sciopero indetto dall’Usigrai, che contestava «il tentativo di ridurci a megafono del governo». I notiziari delle prime due reti vanno in onda regolarmente e c’è perfino un’edizione straordinaria.
Macron in ginocchio per ingraziarsi Pechino
Xi Jinping, Emmanuel Macron e Ursula Von der Leyen (Ansa)
  • Visita in pompa magna, alla presenza anche di Ursula Von der Leyen, del presidente cinese a Parigi. «Impegno a non vendere armi alla Russia». La Francia rafforza i rapporti col Dragone e rischia di diventare il ventre molle d’Europa soprattutto nella Difesa.
  • Xi vuole rafforzare i legami con i due Paesi dell’Est, parte della Via della seta.

Lo speciale contiene due articoli.

«I pro Gaza addestrati ai disordini». La Columbia annulla le feste di laurea
Ansa
Saltano la cerimonia di consegna dei diplomi e la visita di Sergio Mattarella nell’ateneo di New York. Il «Wsj» parla di ex Pantere nere che hanno indottrinato i filopalestinesi. A Los Angeles tornano le proteste e scatta la Dad.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings