Eutanasia, se passa il referendum a rischio 30.000 persone l’anno

Eutanasia, se passa il referendum a rischio 30.000 persone l’anno
Ansa
  • In Olanda i 1.882 casi del 2002 sono saliti a 6.938 nel 2020: + 270%. In Canada dal 2016 l'aumento è stato di oltre il 665% e in Belgio del 1.000% in tre lustri. E se da noi passasse il quesito dei radicali? Ecco le tremende previsioni.
  • Marina Casini Bandini, presidente del Movimento per la vita: «Non sono pessimista, queste battaglie hanno tempi lunghi. Il Parlamento deve dare risposte concrete alle sofferenze delle persone perché non siano disperate».
  • La bioeticista Assuntina Morresi: «Dove sono in vigore leggi permissive le richieste continuano a crescere. Fenomeno di dimensioni allarmanti. E non c'è motivo per pensare che ci si fermi qui».

Lo speciale contiene tre articoli.

Salvini esulta per l’effetto Vannacci. Ma Nord e faide interne lo irritano
Roberto Vannacci e Matteo Salvini (Imagoeconomica)
Dopo i malumori dei governatori, il segretario rivendica la scelta del generale, che incassa da solo un quarto dei voti del partito. Bordata a Umberto Bossi: «Traditore». Massimiliano Romeo: «La questione settentrionale ritrovi enfasi».
Mantiene il vantaggio con 401 seggi ma è azzoppata dalla vittoria delle destre. I prossimi passi: Consiglio il 27 giugno e plenaria il 16 luglio. Il nuovo presidente della Commissione dovrebbe arrivare dopo l’estate.
Edicola Verità | la rassegna stampa dell' 11 giugno

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa dell' 11 giugno con Camilla Conti

Via alle grandi manovre sui gruppi
Alice Weidel e Tino Chrupalla (Ansa)
Afd vuole rientrare in Identità e democrazia. I socialisti e Renew lanciano veti ma Giorgia Meloni blinda il peso dell’Ecr. Nicola Procaccini: «Il mandato è cambiare Bruxelles».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings