Eutanasia, Pro Vita & Famiglia contro Grillo: «Un canto del Grillo mortifero che vuole la fine della civiltà»

Eutanasia, Pro Vita & Famiglia contro Grillo: «Un canto del Grillo mortifero che vuole la fine della civiltà»
Ansa

«Fatevi soltanto gli affari vostri!» è il grido del guru para-religioso Beppe Grillo, un canto mortifero che può essere smontato in due righe. «Dunque se a un giovane stanno vendendo eroina fatevi i fatti vostri perché la vuole? Se qualcuno si vuole suicidare, giratevi dall'altra parte d'ora in poi? Che orrore, è la fine della civiltà e della società» hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente di Pro Vita & Famiglia e organizzatori del Congresso Mondiale delle Famiglie, ribattendo a quanto scritto da Beppe Grillo in un post del suo blog in cui racconta dell'incontro con un paziente in ospedale e invita a lasciare scegliere quello che si ritiene meglio in tema di fine vita. "Invitiamo le persone a non farsi i fatti propri quando si rendono conto che è a rischio la vita di qualcuno che si sente solo ed è in preda all'angoscia e alla sofferenza. Piuttosto lo Stato sia presente e offra opportunità e ogni tipo di cura. La ricerca venga sostenuta e il denaro investito per le persone e non per iniezioni letali" hanno concluso Brandi e Coghe.

Obiezione di coscienza sotto attacco con il nuovo codice deontologico
iStock
Il testo, aggiornato dalla più grande associazione mondiale di dottori, indica «l’obbligo etico di ridurre al minimo l’interruzione delle cure per non discriminare i pazienti». Ma così l’autonomia dei camici bianchi è a rischio.
Il lavoro dei neurochirurghi del Besta su Real Time
«Tutto è possibile - Vita da neurochirurghi»

Tutto è possibile - Vita da neurochirurghi, in onda sul canale 31 del digitale terrestre nella prima serata di giovedì 21 settembre, non è un docureality come lo sono tanti altri. È un bagno di realtà, fatto fra i corridoi del Besta, a Milano, fra professionisti che rappresentano un’eccellenza mondiale.

Il Mes non diventi una merce di scambio per «migliorare» il Patto di stabilità
Nadia Calvino (Ansa)
A decidere le nuove regole di bilancio Ue sarà la prova di forza tra Parigi e Berlino. E le modifiche saranno per noi marginali.
Dimmi La Verità | Michaela Biancofiore: «Mi hanno rubato la borsa ma ho inseguito i ladri»

Ecco #DimmiLaVerità del 19 settembre 2023. Ospite la senatrice Michaela Biancofiore. L'argomento di oggi è: "Sicurezza, emergenza migranti".

La senatrice Michaela Biancofiore a Dimmi La Verità: "Mi hanno rubato la borsa sotto al Viminale, ho inseguito i ladri e l'ho recuperata. La sicurezza è una emergenza nazionale. I migranti? Costruiamo una piattaforma nel Mediterraneo"

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings