{{ subpage.title }}

True

L’esercizio provvisorio trasformato in spauracchio per impedire il voto

L’esercizio provvisorio trasformato in spauracchio per impedire il voto
Mario Monti durante l'intervento alla Camera con cui annunciò le dimissioni nel dicembre del 2012 (Ansa)
I pasdaran del Draghi bis evocano il rischio che un nuovo esecutivo non riesca ad approvare la manovra in tempo. Ma, con elezioni il 25 settembre, il problema non esiste. Come mostra il precedente di Mario Monti.
Continua a leggereRiduci
Salis scaricabarile: «A Genova il governo non fa le espulsioni». Roma: «Cpr subito»
Silvia Slis (Ansa)
Nella contestata conferenza stampa la sindaca riversa tutto sull’esecutivo. Dal Viminale replicano: «Faremo lì un centro».

«Non funziona il sistema dei rimpatri, a livello nazionale. Su 21.000 provvedimenti ne sono stati eseguiti appena 4.000. La Svezia ha numeri maggiori e l’Italia è un Paese di approdo».

Continua a leggereRiduci
Edicola Verità | la rassegna stampa del 12 giugno

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 12 giugno con Carlo Cambi

Lollobrigida blinda il Made in Italy. I controlli aumentano del 25%
Francesco Lollobrigida (Ansa)
Tracciato il primo bilancio sulla tutela dei prodotti agroalimentari introdotta per legge.

Più controlli, meno sovrapposizioni, maggiore capacità di intercettare le irregolarità lungo le filiere. È questo il bilancio tracciato dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, al termine della prima riunione ufficiale della Cabina di regia sui prodotti agroalimentari, organismo reso permanente con la legge di Tutela dell’Agroalimentare approvata il 15 aprile scorso.

Continua a leggereRiduci
La Cgil oggi in piazza per manteneresprechi e privilegi dei suoi amici
Maurizio Landini (Ansa)
Il sindacato promuove lo sciopero della cultura per chiedere più fondi pubblici e difendere lo status degli intellò radical chic. Nel frattempo, a Rovigo, un dirigente è finito a processo per falsa testimonianza in un caso di sfruttamento di alcuni lavoratori.

Dobbiamo fare i complimenti alla Cgil, che tanto spesso critichiamo. Stavolta ci tocca levarci il cappello e ammettere di avere sbagliato. Il fatto, vedete, è che non abbiamo ancora compreso quale sia la classe di cui il sindacato rappresenta gli interessi.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy