{{ subpage.title }}

True

È di nuovo tempo di vacanze. I consigli per viaggiare in autunno senza spendere troppo

True
È di nuovo tempo di vacanze. I consigli per viaggiare in autunno senza spendere troppo
Wikipedia
  • Si chiama «foliage» ed è il termine tecnico con cui si definisce il progressivo trascolorare delle foglie. È questa l'ultima moda dei viaggiatori che inseguono l'autunno in giro per il mondo alla ricerca della foto perfetta.
  • Dalla Val d'Aosta alla Toscana spingendosi fino alla Calabria: la mappa di dove trovare i migliori panorami autunnali inItalia.


Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
Italia, primo passo verso il Mondiale: battuta l’Irlanda del Nord
Sandro Tonali festeggia il gol dell'1-0 nello spareggio per le qualificazioni al Mondiale contro l'Irlanda del Nord (Getty Images)

Dopo un primo tempo bloccato e pieno di tensione, l’Italia la sblocca con Tonali e la chiude con Kean. A Bergamo finisce 2-0: gli azzurri di Gennaro Gattuso volano al turno decisivo, martedì contro la Bosnia. Ma servirà un’altra prestazione per andare al Mondiale.

Continua a leggereRiduci
Dal mito alla realtà: come cambia il turismo globale
iStock

Dal Marocco al Giappone fino a Cuba, il turismo contemporaneo perde la dimensione della «scoperta» e si confronta con luoghi già raccontati. Meno esotismo, più realtà: il viaggio diventa esperienza consapevole dentro contesti che esistono oltre il turista.

Continua a leggereRiduci
Pechino si è resa meno vulnerabile alle crisi energetiche e ora, malgrado la crescita debole e la grana del real estate, è solida. Più esposta Seul, mentre Nuova Delhi rischia il 3% del Pil solo con le rimesse dal Medio Oriente.

Il panorama dei mercati asiatici a marzo 2026 è un paradosso: epicentro della rivoluzione tecnologica mondiale, ma anche ostaggio dei venti di guerra dal Golfo Persico. Per l’investitore occidentale, la sfida è distinguere tra chi ha costruito «scudi sovrani» e chi, come Seul e Nuova Delhi, resta esposto allo shock geopolitico.

Continua a leggereRiduci

La Procura di Firenze - Dda, con il supporto del Comando Provinciale della GdF di Firenze, ha disposto il sequestro di beni, opere d'arte e disponibilità finanziarie per circa 20 milioni di euro.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy