La storia dei droni inizia nel 1959. E l'Italia è ancora all'avanguardia

True
droni italiani guerra
Prototipo dell'Ambrosini A.R. (assalto radioguidato) sul campo di Venegono nella primavera 1943 (da Raf Flying Review 7/55)
  • Grazie al genio di Furio Lauri, fondatore della "Meteor" di Ronchi dei Legionari, dal 1959 l'Italia si distinse nella costruzione di piccoli velivoli radioguidati, progenitori dei moderni droni ipertecnologici.
  • Tra il 1942 e il 1943 la Regia Aeronautica aveva realizzato i primi due aerei-bomba radiopilotati. Uno di questi fu utilizzato durante la battaglia per Malta e il Mediterraneo

Lo speciale comprende due articoli.

Le porno direttive dell’Oms: «Ai bambini di 4 anni insegniamo masturbazione»
iStock
Secondo gli «Standard per l’educazione sessuale in Europa» dell’Organizzazione, bisogna introdurre i giovanissimi a temi come l’uso dei sex toys e l’omosessualità.
La Wagner a Bakhmut. Kiev fa marketing e assolda Shevchenko
Volodymyr Zelensky e Andriy Shevchenko (Ansa)
Volodymyr Zelenskyha ingaggiato l’ex bomber come consigliere freelance. Miliziani di nuovo in campo. Il grano ucraino «invade» la Croazia.
Usano la scienza come un manganello e si stupiscono se nessuno si fida più
Giorgio Parisi (Ansa)
Giorgio Parisi è allarmato dal calo di fiducia negli esperti e incolpa i social, la tv e la crisi globale. Tutti tranne che i veri responsabili: gli esperti stessi, che da anni insultano, pontificano e si contraddicono senza accettare critiche.
«Colpito da tumore dopo le vaccinazioni. Medici imbarazzati sulla correlazione»
Ansa
Il giornalista Max Del Papa teme che il cancro sia un effetto avverso e i dottori non lo smentiscono. Censurato il suo video su Youtube.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings