Draghi parla con gli sceicchi di Abu Dhabi. E Di Maio si allinea

True
Draghi parla con gli sceicchi di Abu Dhabi. E Di Maio si allinea
Luigi Di Maio (Ansa)

Lunedì scorso il presidente del Consiglio ha parlato con il principe ereditario Mohammed Bin Zayed Al Nahyan. Si è parlato di Libia ma anche delle difficoltà nei rapporti bilaterali tra Italia e Emirati Arabi Uniti dopo l'embargo sulle armi di gennaio. Il numero uno della Farnesina parla finalmente di Andrea Costantino, imprenditore in carcere senza accuse: «Sarà oggetto degli incontri delle prossime ore».

Giorgia isolata? Oggi vede Zelensky
Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky (Ansa)
L’insinuazione di Renzi («Non ci invitano al vertice con gli Usa») cade nel vuoto. Ramstein salta, ora il leader ucraino disposto a concessioni incontra il premier.
Il Papa chiede un «obolo» per le Ong
Ansa
In un colloquio con i gesuiti, Francesco usa la Bibbia per spingere sull’immigrazionismo. Poi strizza l’occhio a Open Arms e affini, da sempre a caccia di aiuti per le loro «attività».
L’impegno green cancella le atrocità di Baku
Ilham Aliyev (Getty images)
L’Azerbaijan ospita la prossima Cop29, gli organizzatori esultano per le promesse contro l’aumento della temperatura. Scordando la pulizia etnica degli armeni in Nagorno-Karabakh o l’internamento degli attivisti politici. Il Male, se piace ai «buoni», è accettabile.
Terra malata? «Colpa dei cristiani etero»
iStock
L’ateneo di Liegi introduce un corso di «Durabilità e transizione», con crediti obbligatori, nel quale si sostiene che i soli responsabili dei mali ecologici globali siano i maschi occidentali credenti. Dopo le polemiche, la beffa: «Li definiremo solo uomini “patriarcali”».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy