La delega fiscale capitolo per capitolo

True
La delega fiscale capitolo per capitolo
iStock

L’obiettivo della riforma è quello di avere un fisco più semplice, meno penalizzante, che riequilibri il rapporto tra l’Agenzia delle entrate e i contribuenti, al momento sbilanciato a favore dell’Amministrazione fiscale, e che sia indirizzato alla crescita economica del Paese. Dalla revisione di Irpef, Ires e Iva al superamento di Irap e al federalismo fiscale regionale, analizziamo tutti i punti.

Quando l’autore del libro Cuore insegnava agli italiani come scrivere e parlare
Edmondo De Amicis (Getty Images)

Edmondo De Amicis fu autore di un popolare saggio sulla lingua italiana, L’idioma gentile, in cui l’elogio della comunicazione corretta faceva tutt’uno con la difesa della Patria.

Botte radical chic tra Virzì e Ramazzotti. La crème del cinema devasta un ristorante
Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti (Ansa)
Il regista incontra la ex con il compagno palestrato e scoppia il finimondo. Arrossisce la sinistra che chiama coatta Giorgia Meloni.
Israele, escalation con Libano e Casa Bianca
Benjamin Netanyahu (Ansa)
Gerusalemme approva i piani per un’offensiva contro Hezbollah: «Vicini a cambiare le regole per distruggerlo». Tensioni tra Joe Biden e BenjaminNetanyahu per i ritardi sulla fornitura di armi americane all’Idf. Una ricerca rivela: fiumi di dollari dal Qatar all’università di Yale.
Arriva il conto del nuovo Patto di stabilità: procedura di infrazione contro l’Italia. Non solo dovremo fare riduzioni pari allo 0,5% del Pil, ma la Commissione va all’arrembaggio su balneari e sulla riforma delle imposte immobiliari. Cresceranno le tasse dirette.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy