Misura in vigore dal 2 aprile. L’Italia sarebbe particolarmente penalizzata dalle sanzioni sui medicinali, settore chiave per il nostro export. Ma la minaccia può essere una mossa di Trump per aprire la trattativa.
Lapo Elkann (Imagoeconomica)
Un suo ex stretto collaboratore denuncia ai magistrati l’erede degli Agnelli: «La Fondazione Laps è uno strumento di marketing». Tra le altre cose, Elkann avrebbe voluto far figurare la vendita della sua auto come una donazione, per avere dei vantaggi fiscali.
Bill Gates (Getty Images)
Il magnate liquida Breakthrough Energy, elefantiaca Ong pro green: un altro segnale che con Trump l’aria è cambiata.
(Ansa)
Il testo è in contrasto con l’articolo 3 della Carta, che dice che «tutti sono uguali davanti alla legge»: come giustificare l’ergastolo a chi uccide una donna «in quanto donna»? E non c’è una recrudescenza dei reati.
Gavin Newson e Chuck Shumer (Getty Images)
L’aiutino del democratico Schumer per evitare lo shutdown apre la faida tra i progressisti. Che ancora non si sono ripresi