I dati falsi sui vaccini

I dati falsi sui vaccini
Ansa
«La Verità» scopre che l’Istituto superiore di sanità ha sbagliato i calcoli sull’efficacia dei farmaci e l’impatto delle infezioni. Ma è lunga la catena di comunicazioni errate fatte durante la pandemia da chi doveva gestire l’emergenza sanitaria. Che così ha rovinato la vita agli italiani.
  • Il mondo non ha tassi di fertilità sufficienti a evitare il declino demografico. La soluzione, dicono i dati, non è l’immigrazione ma la riscoperta del valore religioso di una nuova vita.
  • L’esperto Paul Morland: «Meno nati sia nei Paesi ricchi sia in quelli poveri, per invertire il trend servono anni. In Italia qualche buon segnale».

Lo speciale contiene due articoli

«Un archivio per progettare meglio il futuro»
Franco Mantero
Parla il presidente dell’omonimo marchio tessile, Franco Mantero: «Conserviamo 81.000 stampe su tessuto, 77.000 foulard, 30.000 disegni, più di 10.000 volumi sull’argomento. Oggi vogliamo offrire questo patrimonio alla creatività degli artisti contemporanei».
Diktat ai cattolici dalla Corte iberica
Cándido Conde-Pumpido (Getty Images)
Il Tribunale costituzionale impone di accogliere le donne a una confraternita religiosa riservata agli uomini dal 1659. Lotta alla discriminazione oppure indebita ingerenza?
Alla Cop29 lacrime per Kamala e solite balle sul clima
Donald Trump (Getty Images)
Il vertice a Baku si apre domani all’insegna dell’allarmismo: «È l’anno più caldo di sempre». Panzane da cui Donald Trump starà alla larga.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy