L’ex premier smentisce sul «Corriere» la versione già fornita a «Repubblica» sul caso delle armi e ammette di «aver peccato di mancanza di cautela». Ecco tutte le contraddizioni.
Il senatore dem sostiene che la nostra Costituzione riconoscerebbe il diritto alla gestazione per altri. E paragona perfino la vendita di un neonato a un trapianto di rene. Ormai il Pd ha deciso di mettersi contro la legge, che vieta lo sfruttamento dei corpi femminili.
In alcune parrocchie si sono organizzati incontri e veglie «contro l’omofobia». Il rischio è rilanciare involontariamente le parole d’ordine degli attivisti arcobaleno. Qualche vescovo però si smarca.
Il presidente di Pro Vita Toni Brandi: «Un tempo queste iniziative venivano prese soprattutto dai protestanti. La Chiesa abbia più coraggio nell’indicare un ideale di salvezza».
L’ad Roberto Sergio: «Dispiace, era confermata». Auguri ironici dalla Lega. Ok del cda ai nuovi direttori (Gianmarco Chiocci al «Tg1», Antonio Preziosi al «Tg2») ma il no di Marinella Soldi diventa un caso. Decisiva l’astensione del grillino Alessandro Di Majo.